Vimar Linea – L’energia prende forma

13 Ottobre 2022
Vimar Linea – L’energia prende forma
Accessori
0

Dall’esperienza derivante da oltre 75 anni di tradizione e con l’innovazione che da sempre contraddistingue i prodotti e le soluzioni Vimar, nasce Linea

Una nuova serie di placche e comandi dal design inedito ed elegante, che unisce l’essenzialità di un’estetica ricercata alla più avanzata tecnologia. Con Linea l’innovazione incontra la tradizione, anche grazie a numerosi brevetti depositati che la rendono unica nel suo genere. La meticolosa ricerca e l’approfondito studio del design hanno dato vita ad un vero e proprio complemento d’arredo, discreto e distintivo in qualsiasi contesto architettonico. 

Linea è intuitiva: il profilo distintivo e la dolce curvatura dei comandi rende immediata e spontanea l’interazione con le varie funzioni. Linea è essenziale: il design minimale lascia ampio spazio alle superfici di comando. Linea è connessa: grazie alle versioni smart e domotica connette gli spazi abitativi alle esigenze del vivere quotidiano. Linea è dinamica: con l’innovativa piattaforma XT la casa domotica diventa una vera e propria esperienza sensoriale. 

Caratterizzata da uno spessore minimo, Linea offre un’assoluta planarità tra placca e comandi è dolcemente interrotta dal profilo delicatamente curvato del nuovo tasto allineato: la sua leggera sporgenza e l’ampia superficie di ben 53 millimetri lo rende così facilmente individuabile al tatto che rimane appagato dall’effetto seta regalato da una speciale finitura. Una volta azionato, il comando torna in posizione garantendo un allineamento sempre perfetto grazie alla tecnologia brevettata In-line. Due eleganti modalità di retroilluminazione: con l’elegante quadratino sul comando standard o con un fascio di luce verticale dal basso nel tasto dedicato che regala un morbido bagliore sulla placca creando un suggestivo effetto luminoso sulla parete. I comandi assiali, dall’azionamento preciso grazie ad una tecnologia brevettata, evidenziano ancora di più la planarità di Linea e il perfetto allineamento tra i tasti e la superficie. 

Linea nasce smart: oltre 200 funzioni rispondono alle esigenze di comfort, efficienza energetica e sicurezza del vivere contemporaneo. La soluzione ideale in caso di ristrutturazione, potenziamento delle funzioni di un impianto esistente o in caso di nuovo impianto. Grazie al sistema View Wireless è infatti possibile aggiornare gli spazi con semplicità e senza opere murarie per controllare e gestire, da remoto tramite app o con assistenti vocali, luci, tapparelle, temperatura di ogni stanza, accessi e consumi energetici.  

Linea è anche nativamente domotica, con due diversi design per creare un impianto connesso perfettamente coordinato e armonico. Alla classica piattaforma modulare bus per l’Home & Building automation si affianca l’innovativa piattaforma XT che rende la domotica By-me Plus un’esperienza ancora più semplice e immersiva. Comandi dal design planare, estesi a tutta la superficie e azionabili su tutta l’area; feedback ad alta ergonomia basato su tecnologia a microswitch e icone a matrice LED personalizzabili e dinamiche; sensore di prossimità per attivazione delle icone all’avvicinarsi della mano. La piattaforma XT soddisfa le più attuali tendenze estetiche e funzionali offrendo da un lato un design ergonomico ed elegante, dall’altro ampia scalabilità, ed espandibilità delle funzioni senza intervento nei cablaggi. L’attenzione al più piccolo dettaglio fa sì che i comandi della piattaforma XT siano anche perfettamente coordinati con la gamma prese, per offrire un impianto completo, innovativo e performante senza nulla sacrificare all’estetica. 

Tutti i comandi di Linea sono infine disponibili in tre diverse tonalità: bianco, nero e canapa per integrarsi in qualsiasi contesto abitativo e abbinarsi con stile ai vari materiali e alle 12 diverse finiture minuziosamente selezionate per le placche, frutto di lavorazioni particolari ed eco friendly. 

www.vimar.com