Vimar Quid, il controllo luci e tapparelle con qualcosa in più

1 Novembre 2019
Vimar Quid, il controllo luci e tapparelle con qualcosa in più
Accessori
0

 

Con i nuovi comandi Vimar Quid l’impianto tradizionale si evolve: i nuovi dispositivi specifici per il controllo luci e tapparelle offrono numerosi vantaggi anche negli impianti a un solo filo

 

 

Controllo centralizzato, affidabilità, sicurezza: i nuovi dispositivi Vimar Quid dedicati al controllo di luci e tapparelle negli impianti tradizionali rappresentano soluzioni efficaci, ideate all’insegna della funzionalità e del comfort negli spazi abitati.

 

Vimar Quid luci

 

Quid controllo luci, tecnologia brevettata

Il nuovo Quid per il controllo luci è un relè magnetico (innovativo anche nella maggiore silenziosità rispetto agli standard di mercato) dotato di una tecnologia brevettata da Vimar e certificata dall’Università di Torino, che lavora sfruttando semplici componenti elettrici e magnetici.

Quid per il controllo luci unisce dunque la silenziosità dei tradizionali dispositivi elettronici all’affidabilità di quelli elettromeccanici, introducendo funzioni come la possibilità di centralizzare lo spegnimento delle luci tramite un unico comando, cablando i vari relè con un solo filo.

Quid è così una soluzione ideale per diversi ambiti applicativi (associato al testaletto in una catena d’albergo, o posizionato all’ingresso di casa o di un esercizio commerciale). Oltre a non essere alimentato, è dotato di un’apposita spia luminosa che segnala la presenza di eventuali luci rimaste accese.

 

 

Quid controllo tapparelle, automazione semplificata

Innovativo e affidabile, il commutatore Quid per il controllo delle tapparelle supporta funzionalità evolute anche su impianti filari.

Questo dispositivo, infatti, offre la possibilità di automatizzare le tende o le tapparelle abilitando il controllo a gruppi; inoltre, effettua lo stacco del carico a fine corsa e memorizza la posizione preferita dall’utente, in modo da poterla richiamare con un semplice gesto. Ma è anche in grado di dialogare con eventuali anemometri, regolando automaticamente l’apertura e la chiusura di tende e tapparelle in base alle condizioni meteorologiche.

 

www.vimar.com