Vimar, tante novità a Euroluce

27 Aprile 2023
Vimar, tante novità a Euroluce
Attualità
0

Tante le novità esposte all’ultima edizione di  Euroluce da Vimar, tra queste View Wireless, per trasformare l’impianto da tradizionale a connesso: una soluzione che aumenta il comfort del vivere quotidiano.

Con View Wireless di Vimar è possibile rendere connesso l’impianto tradizionale: grazie alla connettività wireless e all’app View, è possibile controllare luci, tapparelle, temperatura e consumi, semplicemente da smartphone o con la voce.

Il sistema è adatto ad ogni contesto architettonico, che si tratti di nuova abitazione o ristrutturazione; con pochi gesti, si sostituiscono nell’impianto esistente alcuni dispositivi tradizionali con quelli connessi. L’impianto mantiene la stessa estetica ma è arricchito di nuove funzionalità digitali che garantiscono maggior comfort, efficienza e sicurezza, migliorando lo stile di vita.

Da smartphone o con la voce è possibile gestire l’illuminazione e regolarne lʼintensità a seconda delle circostanze, gestire gli elettrodomestici, creare fino a 16 scenari, comandare le tapparelle, regolare la temperatura di ogni singola stanza e conoscere i consumi dell’edificio per evitare sprechi energetici.

Il sistema consiste anche di rivelatori di presenza e sensori radar UWB per funzioni di Assisted Living, per rilevare la caduta accidentale di una persona e attivazione di telecamere di controllo che, attraverso l’invio di una notifica, prontamente attivano tutte le azioni di assistenza.

I dispositivi del sistema View Wireless sono dotati di doppia tecnologia: standard Bluetooth wireless technology 5.0 e Zigbee e sono compatibili con IFTTT per integrazioni con terze parti.

www.vimar.com