Vimar Well-contact Plus, il soggiorno è smart al The City Hotel Ancona

23 Giugno 2022
Vimar Well-contact Plus, il soggiorno è smart al The City Hotel Ancona
Attualità
0

Che si tratti di un soggiorno di lavoro o di una vacanza, The City Hotel Ancona è la soluzione ideale per chi ricerca una struttura che sappia coniugare comfort, eleganza e tecnologia.

Interamente rinnovato, l’hotel dispone di 36 camere di moderna concezione. L’ideale per soggiorni business, oppure per confortevoli vacanze alla scoperta del capoluogo marchigiano. La struttura infatti è a pochi minuti da tutti i maggiori punti di interesse della città.

I 4 piani di cui è dotata la struttura ospitano 3 tipologie di camere – single, double e superior – confortevoli, moderne ed eleganti. Diverse tra loro queste sono accomunate da un dettaglio che fa la differenza, la tecnologia Vimar. Nello specifico quella del sistema di gestione alberghiera Well-contact Plus, che rende possibile un’ospitalità smart, per offrire agli ospiti un soggiorno all’insegna del comfort.

Check-in e check-out, segnalazione di stato della presenza, allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente, stato delle luci e della temperatura: tutto può essere programmato e supervisionato da un unico punto, la reception. Una tecnologia intelligente che semplifica il lavoro del personale e consente agli ospiti di godersi comodamente il loro soggiorno. Grazie a Well-contact Plus, una volta inserita la tessera nei lettori porta card presenti in ogni camera, infatti, le luci si attivano, la temperatura si porta al livello desiderato e la presenza dell’ospite viene prontamente segnalata alla reception. Per soggiornare coccolati dal massimo del comfort.

In questo contesto, anche la scelta della serie civile a cui affidare il controllo dell’illuminazione e l’accesso all’energia ha seguito un concept ben preciso: la ricerca della purezza delle forme pensata per favorire il benessere degli ospiti. Per questo è stata scelta la serie Arké. Progettata da Vimar per offrire un nuovo modo di vivere l’energia con tutta la qualità del made in Italy, Arké è stata disegnata nel presente per il futuro: un oggetto semplice ma attuale e di lunga durata che entra negli spazi in modo concreto e intelligente.

I dispositivi Vimar controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica in tutti gli spazi, garantendo al contempo funzionalità e comfort. Nelle camere, ad esempio, l’ampia gamma di prese risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale. Le prese USB nella versione due moduli permettono così di ricaricare anche i dispositivi più potenti – come i tablet da 10” – in tutta velocità. Questo le rende particolarmente adatte in un contesto di questo tipo, dove spesso gli ospiti hanno la necessità di effettuare il caricamento del dispositivo entro la notte. Massima funzionalità con un occhio di riguardo nei confronti dell’estetica integrandosi perfettamente con le linee di Arké e offrendo un perfetto equilibrio tra semplicità e cura del dettaglio.

E se per i dispositivi dedicati al controllo dell’illuminazione sono state scelte le forme contemporanee di Arké, per i lettori di card da esterno stanza sono state scelte quelle esclusive di Eikon Tactil. La liscia superficie in puro cristallo che le riveste presenta una simbologia a led retroilluminata che avvisa il personale nel caso il cliente non voglia essere disturbato o, al contrario, nel caso in cui richieda l’intervento per rassettare la camera. I lettori di card Eikon Tactil, grazie alla loro superficie in cristallo, colpiscono per la loro luminosità. Un’immagine raffinata e definita. Una presenza impercettibile dal fascino delicato che sporge dal muro pochi millimetri grazie a una silhouette impeccabile.

www.vimar.com