Voco, gestisci la tua musica con la voce

22 Ottobre 2014

Avete mai sognato di disporre in casa di un’unica grande libreria digitale contenente tutta la musica, solitamente sparsa su vari dispositivi e servizi on line: smartphone, tablet, PC, Mac, Spotify®, Pandora® ecc.., nonché i video di YouTube, potendo ascoltare e vedere quello che si desidera in ogni zona della casa? E se la selezione del brano e dell’artista, oltre alla ricerca manuale, avvenisse tramite la propria voce?
Da oggi grazie a VOCO, innovativo sistema sviluppato da un team statunitense giovane e dinamico, è possibile effettuare streaming wireless multiroom di qualsiasi contenuto audio archiviato nelle sorgenti presenti all’interno della propria rete internet, nonché video da YouTube. Utilizzando l’applicazione gratuita VOCO Controller per smartphone e tablet – scaricabile su Google Play e Apple App Store – potrete visualizzare l’intera libreria e avviare la riproduzione dei contenuti in tutte le zone di casa che vorrete. Sarà inoltre possibile ascoltare più di 50.000 stazioni internet radio tra cui le più famose JazzRadio e Sky.fm.
La presenza di un sofisticato sistema di riconoscimento vocale, permette di ricercare all’interno della propria libreria musicale un’artista o un brano usando la propria voce. Il sistema includerà nella ricerca anche altri servizi internet come Spotify®, Tunein®, Murfie®, Pandora® e YouTube®, compresi video in HD.
Tutti i dispositivi che compongono la linea VOCO, ad eccezione del modello dedicato unicamente allo streaming audio, sono dotati di collegamento HDMI per riprodurre filmati in streaming da YouTube sulla TV del salone o della camera da letto.
I prodotti che compongono la linea VOCO si integrano facilmente con la rete ethernet o wireless preesistente, arrivando persino ad ampliarne l’area di copertura (funzione Range Extender), annullando le fastidiose “zone d’ombra” causate da barriere fisiche e insufficienza di segnale della sorgente wireless. La pratica porta USB, presente su ogni dispositivo, permette di rendere immediatamente disponibile nella libreria il contenuto musicale di un lettore mp3, un iPod® o un hard-disk collegato.
www.audioclub.it