Con l’Head Tracking, la riproduzione risponde in tempo reale all’orientamento della testa dell’ascoltatore rispetto al dispositivo che riproduce il contenuto. In combinazione con le funzionalità del campo sonoro 3D, il risultato è una trasformazione del realismo sonoro, che fa sentire gli ascoltatori come se fossero effettivamente nella scena, come il miglior posto in un cinema o la prima fila di un concerto dal vivo.
Insieme alle L700A Yamaha ha presentato i TW-E3B, i nuovi auricolari true wireless, dotati di Listening Care e disponibili in 6 colori. Rappresentano la prossima generazione di auricolari, presto disponibile per tutti coloro che desiderano iniziare un viaggio nella musica sperimentando True Sound di Yamaha.
Le E3B sono dotate di Listening Care, una tecnologia che consente di ascoltare il suono a gamma completa, dalle frequenze alte a quelle basse, anche con impostazioni di volume basso. Ciò supera una sfida affrontata dai tipici auricolari, dove l’ascolto a basso volume porta a una riduzione pronunciata di determinate gamme di frequenza, con il risultato che gli ascoltatori aumentano il volume a livelli che possono influire sulla salute dell’udito.
L’ergonomicità delle E3B permette di inserire la cuffia in maniera stabile nell’orecchio, e di ottenere un fitting perfettamente aderente che previene il deterioramento della qualità del suono. È stato seguito un tuning audio per consentire sia la riproduzione delle basse frequenze per dare risalto al volume che la riproduzione delle alte frequenze in cui ogni nota può essere ascoltata chiaramente. Il risultato è un suono altamente coinvolgente che esprime la musica con dinamismo, lasciando percepire le intenzioni degli artisti e dei creatori della musica cosi come originariamente concepita.