Yamaha presenta una nuova linea di cuffie wireless con Tecnologia Adattiva per Ottimizzare il Suono

9 Ottobre 2020
Yamaha presenta una nuova linea di cuffie wireless con Tecnologia Adattiva per Ottimizzare il Suono
Attualità
0

Yamaha lancia sul mercato le cuffie wireless che si adattano a chi le indossa, anche a seconda dell’ambiente circostante.

La gamma è composta da quattro nuovi modelli, dagli auricolari true wireless, alle cuffie over-ear con cancellazione attiva del rumore. Tutti i modelli sono dotati della nuova tecnologia Yamaha che ottimizza l’ascolto secondo in modo personalizzato.

I prodotti di punta della nuova linea di cuffie sono dotati di Listening Optimizer. A differenza dei modelli più comuni che effettuano una singola misurazione in un dato istante, Listening Optimizer risponde in tempo reale regolando l’emissione del suono se ad esempio le condizioni di vestibilità o di usura cambiano.

Le cuffie wireless YH-E700A con cancellazione del rumore sono dotate di Advanced ANC che va oltre la cancellazione attiva del rumore standard incorporando la nuova tecnologia di Yamaha. A differenza dei sistemi tradizionali, che spesso può “colorare” o degradare il suono, Advanced ANC analizza e rimuove il rumore di fondo mantenendo il segnale musicale.

Inoltre per le situazioni in cui l’ascoltatore desidera sentire i rumori e i suoni che lo circondano oppure comunicare con un’altra persona, questi e altri modelli includono una modalità di Suono ambientale.

Tutti i modelli offrono Listening Care, una tecnologia che consente di ascoltare un suono a gamma completa, dalle frequenze alte a quelle basse, anche in situazioni di volume basso.

Alcuni modelli sono dotati di funzionalità avanzate, che analizzano la musica e il rumore di fondo in tempo reale per ottenere automaticamente il bilanciamento con l’impostazione del volume selezionata dall’ascoltatore

Tutte le nuove cuffie sono dotate di controllo tramite app, oltre a semplici controlli per effettuare chiamate telefoniche, attivare il proprio assistente vocale e controllare la musica con i pulsanti sugli auricolari stessi. Ogni modello offre una custodia per il trasporto, cavi di ricarica e una durata della batteria affidabile. Le caratteristiche e gli accessori aggiuntivi variano in base al modello.

Le nuove cuffie sono sostenute dalle piattaforme audio di Qualcomm. 


it.yamaha.com