Yamaha: scoprire il suono

1 Settembre 2020
Yamaha: scoprire il suono
Attualità
0

Yamaha Amplia la Gamma di soundbar con tanti miglioramenti e un inedito modello compatto

A milioni di spettatori è sempre mancato qualcosa durante la visione dei propri film e show preferiti. I dettagli e i dialoghi, intrappolati nei minuscoli altoparlanti dei TV. A partire da oggi, è giunta finalmente l’ora di cambiare le cose.

Yamaha amplia la sua gamma di soundbar introducendo i due nuovi modelli entry-level SR-C20A (C20A) e SR-B20A (B20A). Queste nuove soundbar facilitano l’esperienza d’ascolto domestica – dai video on demand, passando per i servizi musicali in streaming, fino agli adrenalinici videogiochi e molto altro ancora. Entrambe sono caratterizzate da un profilo sottile, da una semplice configurazione e da una qualità del suono senza compromessi, adatta a qualsiasi ambiente o disponibilità di spesa.

Con la C20A progettata per essere inserita in qualsiasi spazio senza sacrificare la qualità del suono o le specifiche, Yamaha entra per la prima volta nel mercato delle soundbar compatte. Lunga 600mm e alta 64mm appena, la C20A è progettata per gli spazi limitati delle moderne abitazioni, nonché postazioni di gaming, camere da letto, uffici e stanze da gioco. Può facilmente essere installata di fronte a qualsiasi schermo o appesa al muro.

La C20A si distingue dalle sound bar compatte concorrenti per via della qualità audio e della connettività. Il suono potente è garantito dal subwoofer integrato e dai doppi radiatori passivi. Trattasi di una combinazione unica per le soundbar compatte e, nonostante le dimensioni, capace di sprigionare una gran quantità di bassi. Sono disponibili quattro modalità del suono personalizzabili (standard, stereo, giochi, film), oltre a una modalità virtual surround. Le numerose alternative di connessione distinguono la C20A dalle altre proposte compatte ed includono HDMI ARC, ottico e aux per collegare qualsiasi sorgente e controllare la soundbar con il telecomando del TV.

La tradizione di successo delle soundbar Yamaha prosegue con la B20A, basata sull’apprezzata e ammirata YAS-108 e completa di una serie di miglioramenti ideali per sostituire i piccoli altoparlanti dei TV sottili. Nella B20A troviamo doppi subwoofer integrati, che sono stati riprogettati per offrire bassi ancora più potenti e dettagliati, oltre al supporto DTS Virtual:X capace di regalare un maggior realismo ai film e videogiochi. Dal punto di vista estetico, la B20A presenta nuove forme e un profilo sottile, con un’elegante finitura nera e nuovi LED regolabili e più grandi per tenere sotto controllo tutte le funzionalità.

Oltre alle diverse modalità del suono, che includono anche il suono surround virtuale, sia la C20A sia la B20A integrano la tecnologia Clear Voice, un’apprezzata soluzione di Yamaha per migliorare la comprensione dei dialoghi. 

Oltre alla possibilità di essere controllate dal telecomando del TV (quando connesse via HDMI), le soundbar includono un telecomando dedicato e l’App Sound Bar Controller per smartphone. I tasti di accesso rapido sul bordo superiore della C20A e della B20A consentono di intervenire con facilità sul volume, le modalità d’ascolto e di poter selezionare la sorgente di riproduzione.

Entrambe le soundbar possono essere posizionate su un mobile, uno scaffale o montate a parete grazie alle asole integrate. Non sono necessarie ulteriori staffe.

SR-C20A – Principali caratteristiche

  • Connessioni: HDMI ARC, Ottico (x2), Ingresso stereo analogico mini per console videogiochi e altri dispositivi portatili, Bluetooth (completo di funzionalità multi-punto per poter commutare tra diversi dispositivi, inclusa Alexa)
  • Altoparlanti: 2 a banda intera, 1 subwoofer, 2 radiatori passivi
  • Modalità del Suono: Stereo, Standard, Film, Giochi
  • Clear Voice per dialoghi chiari
  • Dolby Digital e Virtual Surround
  • Lunghezza 600mm e altezza 64mm; da scaffale o da parete
  • Colori: Black e White
  • €249, a partire da metà ottobre 2020

SR-B20A – Principali caratteristiche

  • Connessioni:  HDMI ARC, Uscita Subwoofer, Ottico (x2), Bluetooth (completo di funzionalità multi-punto per poter commutare tra diversi dispositivi, inclusa Alexa)
  • Altoparlanti: 2 tweeter, 2 woofer, 2 subwoofer
  • Modalità del Suono: Stereo, Standard, Film, Giochi
  • Clear Voice per dialoghi chiari
  • Dolby Digital, DTS Digital Surround, DTS Virtual :X
  • Larghezza 910mm e altezza 53mm; da scaffale o da parete
  • Colore: Black disponibile da fine settembre / White disponibile da metà ottobre
  • €249

Per maggiori informazioni: