Yamaha YAS-207: la prima soundbar con DTS Virtual:X® sbarca sugli scaffali

3 ottobre 2017
Yamaha YAS-207: la prima soundbar con DTS Virtual:X® sbarca sugli scaffali
Diffusori acustici
0

La Yamaha YAS-207 – derivata dalla YAS-203 – è la prima soundbar al mondo equipaggiata con il formato 3D DTS Virtual:X® e porta l’esperienza audio multicanale in una nuova dimensione.

Presentata all’IFA di settembre, la Yamaha YAS-207 accompagna l’utente in una nuova esperienza d’ascolto immersivo, grazie all’esclusivo formato 3D DTS Virtual:X. A questo si aggiungono le funzionalità pratiche come Clear Voice per un’ottimale qualità di riproduzione vocale e lo streaming senza fili via Bluetooth®. La nuova soundbar YAS-207 offre così un’esperienza straordinaria d’intrattenimento domestico proveniente da un’unica cassa dal design snello e sobrio, mentre un corposo accompagnamento delle frequenze sonore più basse è assicurato dal subwoofer senza fili in dotazione.

Finalmente il DTS Virtual:X
Con i formati audio basati su oggetti come DTS:X™, un audio surround immersivo fa il suo ingresso anche nel mondo del cinema in casa. Le informazioni supplementari provenienti dall’alto dischiudono una dimensione completamente nuova che consente agli eventi sonori di svolgersi anche sopra alla testa degli ascoltatori. A tale scopo sono tuttavia necessarie complesse installazioni, compresi anche i diffusori da soffitto. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia DTS Virtual:X, infatti, Yamaha YAS-207 offre questa straordinaria esperienza sonora per la prima volta in una compatta soundbar.

“Da oltre un decennio Yamaha è un punto di riferimento per le nuove e innovative tecnologie soundbar che consentono agli ascoltatori di vivere un’esperienza sonora straordinaria” spiega Michael Geise, Product Manager di Yamaha AV. “Fedeli a questa filosofia siamo particolarmente lieti di poter integrare la nuova ed entusiasmante tecnologia DTS nella YAS-207. Questa innovazione tecnica affascinerà tutti!”

“Siamo molto fieri della nostra tecnologia DTS Virtual:X e anche molto felici che Yamaha l’abbia integrata nella soundbar YAS-207 !” aggiunge Joanna Skrdlant, General Manager Home Audio di DTS. “Lavoriamo per migliorare costantemente l’ultima generazione della tecnologia audio immersiva e per continuare a svilupparla. Perciò siamo convinti che gli ascoltatori saranno entusiasti dell’esperienza con DTS Virtual:X!”

Oltre a DTS Virtual:X, la YAS-207 è dotata di innovative tecnologie proprietarie che garantiscono una perfetta esperienza del cinema in casa. Clear Voice garantisce dialoghi comprensibili e una riproduzione di voce ottimizzata. Per un suono eccellente proveniente da tutte le fonti sonore la YAS-207 possiede cinque modalità surround che ottimizzano il sound a seconda dell’impiego. Sono disponibili programmi per musica, trasmissioni TV, film, sport e videogiochi.

Yamaha YAS-207

Compatibile con 4K UltraHD, HDR e HDCP 2.2

Affinché anche l’immagine sia straordinaria come il suono surround, la soundbar Yamaha supporta fino a 60 immagini al secondo. Inoltre, l’HRD garantisce una più ampia gamma di contrasti e colori di eccezionale brillantezza. Grazie alla compatibilità con la più attuale protezione contro la riproduzione HDCP 2.2 è possibile la riproduzione di tutte le fonti allacciate a un ingresso HDMI della YAS-207. L’uscita HDMI offre la funzionalità ARC (Audio Return Channel) per la trasmissione dei segnali audio dal televisore alla soundbar con lo stesso cavo. La funzione HDMI CEC consente invece di comandare confortevolmente i dispositivi per mezzo di un unico telecomando.

È supportato anche lo streaming anche tramite Bluetooth®. In questo modo la musica e gli altri contenuti audio di smartphone e tablet possono essere riprodotti con la più grande semplicità. YAS-207 può essere comandata facilmente anche dai dispositivi mobili: per questo Yamaha mette a disposizione la sua app gratuita Home Theatre Controller per iOS e Android. Alternativamente la soundbar può essere comandata anche intuitivamente per mezzo del telecomando in dotazione.

Snellezza e wirefree

Yamaha ha conferito alla nuova Yamaha YAS-207 un design completamente nuovo: la sua estetica sobria con gli angoli arrotondati si adatta perfettamente a ogni arredamento interno.

La soundbar – caratterizzata da un’altezza di appena 6 cm – può essere posizionata a scelta davanti al televisore o montata con grande facilità alla parete.

Delle frequenze più basse, infine, si occupa il subwoofer senza fili in dotazione che può essere posizionato flessibilmente nella stanza. Con una potenza di 100 Watt è il partner perfetto per la YAS-207, che al suo interno lascia spazio a quattro woofer e due tweeter, per una potenza complessiva di 100 Watt.

it.yamaha.com