Vimar arricchisce la gamma di serie civili Arké Classic con la finitura Reflex, una realizzazione luminosa e attuale, capace di donare alle placche il fascino della semitrasparenza. Otto le tonalità disponibili, per una personalizzazione senza limiti.
Dopo le linee morbide e sinuose di Arké Round, anche le geometrie più squadrate e rigorose di Arké Classic scoprono il fascino del Reflex, un materiale fresco, luminoso e moderno che interpreta al meglio il gusto contemporaneo di questa serie e correda l’ambiente domestico con finiture selezionate sempre attuali.
Per la nuova realizzazione Vimar sono 8 le tonalità disponibili, oltre modo sufficienti per sviluppare combinazioni in sintonia con qualsiasi contesto abitativo. In particolare si segnala il nuovo color avorio, che completa l’offerta cromatica di Arké e rappresenta la perfetta finitura per chi predilige le tonalità neutre e calde.
Un’armonia estetica, quella offerta dal Reflex, ottenuta anche tramite il co-stampaggio di tre diversi materiali, al posto dell’assemblaggio meccanico di parti distinte, che garantisce una resa ottimale evitando giunture esteticamente poco convincenti.
In Arké nulla è lasciato al caso a testimonianza dell’attenzione ai dettagli, tipica del Made in Italy, che contraddistingue l’intera offerta. Personalità e dinamicità sono, ad esempio, conferite ad alcune finiture dall’applicazione di un sottile diaframma scuro che, percorrendo il profilo della placca, offre un suggestivo effetto sospeso. E i tasti ergonomici a doppia bombatura rendono piacevole il comando dell’energia.
Sul sito dell’azienda veneta è poi possibile utilizzare Fai il Punto, uno speciale applicativo che consente a chiunque di selezionare materiali, forme e colori per creare a proprio piacimento il punto luce, scegliendo anche uno sfondo su cui applicarlo.
I dettagli senza tempo tipici di un design che guarda al futuro si affiancano alle tecnologie intelligenti che offrono soluzioni innovative per ogni ambito di applicazione. Quelli progettati e sviluppati da Vimar sono dispositivi tradizionali, pronti per l’automazione, con tecnologia radio o sviluppati su standard KNX e consentono una gestione intuitiva, anche da remoto, dell’intero edificio garantendo efficienza energetica, sicurezza nonché il massimo comfort.