Sono rivolti ai veri appassionati di home theater i nuovi diffusori HT-CT780, HT-CT380/381 e HT-XT100, grazie ai quali è possibile vivere l’emozione del cinema in casa in poco spazio.
Soundbar HT-CT780
L’elegante e discreta soundbar HT-CT780 (foto apertura) associa alle immagini trasmesse dai TV le emozioni di un audio a 2.1 canali, senza l’ingombro di fastidiosi cavi. Il sistema eroga una potenza di ben 330 W, offrendo un comparto audio all’altezza dei maxidisplay di oggi da 46” e oltre. Dialoghi, effetti e colonne sonore risulteranno impeccabili in qualsiasi punto della stanza, grazie alla tecnologia di elaborazione S-Force PRO Front Surround e ai diffusori a due vie con tweeter dedicati, che assicurano una riproduzione fedele e dettagliata, mentre il subwoofer wireless in dotazione amplia la gamma dei bassi fino a profondità vibranti. La modalità One-Touch e la connettività NFC e Bluetooth® danno accesso immediato ai file audio salvati su smartphone e tablet: basta accostare la sorgente alla soundbar, far partire la riproduzione in streaming e godersi la festa, gestendo la soundbar in tutta semplicità direttamente dal dispositivo mobile, tramite l’app SongPal di Sony. I tre ingressi HDMI consentono invece di collegare facilmente tutte le fonti HD, con un’unica connessione diretta al TV. Chi non si accontenta di un home entertainment qualsiasi apprezzerà gli innumerevoli codec audio HD supportati e il pass-through HDCP 2.2, per una perfetta compatibilità con la riproduzione in 4K.
La raffinata e sottile HT-CT380 (foto sopra) può essere montata anche su parete o scaffale. Il diffusore offre 300 W di audio surround a 2.1 canali e tecnologia S-Force PRO Front Surround per un’esperienza estremamente coinvolgente. Completa il sistema il subwoofer wireless compatto, che può essere posizionato nel punto più comodo per amplificare le basse frequenze a dovere. Come la CT780, anche la soundbar CT380 sfrutta il potenziale di NFC e Bluetooth® per la trasmissione di file audio One-touch, controllabile dall’app SongPal dello smartphone o del tablet. In arrivo anche la variante HT-CT381, con una più originale finitura color argento.
Ad affacciarsi sul mercato c’è anche il nuovo base speaker HT-XT100 (nelle foto sopra e sotto), con 80 W di audio a 2.1 canali e sub integrato in grado di diffondere bassi penetranti ed equilibrati, nato appositamente per esaltare la visione di film e programmi TV. I dialoghi sono poco chiari? Nessun problema: il tasto Voice li rimetterà a punto. In più, per riprodurre musica da supporti esterni è sufficiente inserire direttamente la chiavetta USB nel pannello o, nel caso di dispositivi mobili, sfruttare la pratica connettività NFC e Bluetooth®. Ad arricchire ulteriormente la gamma per home cinema, infine, saranno le soundbar HT-CT180 e HT-CT80. Tutti i modelli offriranno grande qualità sonora, unita alla semplicità d’utilizzo della connettività Bluetooth® e NFC.