Basso costo, alte prestazioni: Dali accontenta tutti con la famiglia Spektor

7 Marzo 2017
Basso costo, alte prestazioni: Dali accontenta tutti con la famiglia Spektor
Diffusori acustici
0
Dali presenta una nuova famiglia di diffusori adatti sia all’utilizzo a 2 ch che per l’ht. Si pongono nella parte bassa del catalogo, ma promettono prestazioni comunque elevate.

Dali-SPEKTOR-FamilyForte del proprio bagaglio di esperienze maturate in oltre 30 anni di attività nel settore, Dali ha presentato Spektor, nuova famiglia di speaker costruiti con le migliori tecnologie acustiche e in grado di soddisfare le esigenze di appassionati del due canali alla pari di quelle per il multichannel.

Dali-SPEKTOR-6-WalnutNel progettare i diffusori Spektor, Dali ha lavorato a lungo in sala d’ascolto per riuscire ad ottenere elevate prestazioni ma riuscendo a contenere allo stesso tempo il loro prezzo d’acquisto per l’utente. Alla base delle intenzioni del costruttore danese ci sono, in ogni caso, la chiarezza e la neutralità della timbrica sfoderata dagli altoparlanti, un must per ogni vero audiofilo che si rispetti.
La famiglia Spektor si compone di due modelli bookshelf (1 e 2), un modello da pavimento (6) e uno specifico per il canale centrale di un sistema home theater (Vokal).

In ognuno di essi sono stati impiegati tweeter a cupola morbida derivati dai modelli di fascia superiore (capaci di una risposta in frequenza molto estesa e una bassa colorazione delle frequenze), così come woofer in fibra di legno e carta (abili nel ridurre le risonanze indesiderate).
Inoltre, la costruzione di ogni diffusore Spektor è stata realizzata seguendo la filosofia amplifier friendly, ovvero rendendoli capaci di essere facilmente abbinabili a quasi tutti gli amplificatori presenti sul mercato, che siano stereo hi-fi o multicanale, grazie alle intrinseche caratteristiche elettroacustiche.

Dali-SPEKTOR-6_lifestyleI nuovi Dali Spektor saranno presto disponibili anche in Italia attraverso il distributore Pixel Engineering.

www.pixelengineering.it