Cedia e l’Italia un’unione sempe più forte

19 Dicembre 2012
Cedia e l’Italia un’unione sempe più forte
Eventi
0

Il settore dell’integrazione in Italia è in forte sviluppo, pertanto anche la presenza di CEDIA nel Belpaese è aumentata sensibilmente negli ultimi anni. Per la prima volta nel nostro paese, infatti, quest’anno CEDIA ha organizzato dei corsi di formazione in lingua italiana che hanno riscosso un significativo successo, testimoniato da ben 53 prenotazioni e dalla partecipazione di oltre 30 professionisti del settore. E, a proposito di formazione, l’offerta di corsi all’edizione 2013 dell’ISE si fa più ampia che mai. Le sessioni di formazione previste durante l’importante appuntamento di Amsterdam, infatti, sonno costituite da ben 21 corsi, tra i quali l’utilissimo “Troubleshooting dell’HDMI” (per la risoluzione dei problemi connessi con il cablaggio HDMI), “Le basi per i sistemi di sicurezza in ambito residenziale”, “La scelta e l’utilizzo dei sistemi di comando” e “L’introduzione al video 4K”.
Coloro che desiderino registrarsi a ISE 2013 possono utilizzare il codice di invito del CEDIA: 706374. È possibile effettuare la registrazione ai corsi di formazione al sito internet www.iseurope.org, tenendo presente che i membri del CEDIA accedono ai corsi di formazione a prezzi agevolati.
Oltre a questo, però, il consolidamento del supporto di CEDIA al mercato italiano delle installazioni custom è testimoniato anche dall’offerta di documentazione tecnica ufficiale anche in Italiano, visto che sono in preparazione due whitepaper nella nostra lingua, “Le migliori pratiche per la sicurezza della rete” e “Le migliori pratiche per le installazioni HDMI”.

In proposito, Laura Lazzerini, membro del consiglio direttivo di CEDIA, ha giustamente fatto notare che “continua l’impegno di CEDIA per rendere fruibili i contenuti della documentazione tecnica di CEDIA in lingua italiana, vista come strumento per condividere, allo stesso tempo, sia contenuti teorici che esperienze pratiche”. A ogni modo, per accedere alla documentazione e per avere maggiori informazioni, è possibile sia visitare il sito www.cediaeducation.com/resources/whitepapers o spedire una email a info@cedia.co.uk
Infine, è in programma proprio per questo 2013 un evento “Connect with CEDIA” a Roma. Questo incontro informale si svolgerà nel tardo pomeriggio e sarà aperto a tutti coloro che operano nell’ambito delle installazioni custom. Saranno presenti membri del consiglio direttivo e membri dello staff di CEDIA.
www.cedia.org