Logitech Alert è un sistema TVCC domestico senza fili proposto da Daitem, leader nel settore della sicurezza, e composto da telecamera da interni, software per PC e il necessario per l’installazione, un’installazione molto semplice che non richiede lavorazioni specifiche.
Si tratta di un sistema TVCC alla portata di tutti sotto ogni aspetto, compresi la facilità d’uso e l’installazione, spesso un ostacolo oneroso in termini di lavorazioni necessarie. Un sistema, quindi, basato sulla propria esperienza nella videsorveglianza e nella trasmisisone di video su rete elettrica (tecnologia Powerline) abbinata all’esperienza di Logitech tanto nell’hardware, comprese le telecamere IP, quanto nel software.
Senza limiti
Basandosi sulla tecnologia Powerline, il sistema Logitech Alert sfrutta la rete elettrica per effettuare il collegamento LAN e trasmettere il segnale video, tra l’altro in qualità HD (960 x 720 a 15 fps), a un dispositivo locale (PC) o remoto (computer, tablet o cellulare, in questi ultimi due casi per mezzo di app gratuite per iOS e Android).
Il video (e pure l’audio) è ripreso da telecamere intelligenti (si attivano con il movimento) che registrano su scheda di memoria microSD e inviano “alert” via mail o sms al cellulare in concomitanza di un evento. Il kit di base Logitech Alert™ 750i Indoor Master System comprende una sola telecamera, ma è possibile aggiungerne (Logitech Alert™ 700i Indoor Add-On Camera) secondo necessità.
Inoltre, nel caso si desideri proteggere anche l’esterno della casa, è disponibile la telecamera da outdoor (Logitech Alert™ 700e Outdoor Add-On Camera) nonché il kit di partenza basato proprio su questa (Logitech Alert™750e Outdoor Master System). Ogni Master System supporta fino a 6 telecamere.
Ciascuna telecamera, poi, ha la scheda di memoria da 2 GB in dotazione (in modo da registrare autonomamente anche a PC spento fino a 2 settimane di eventi), sensore da 2 Mpx, obiettivo grandangolo con 132° di ampiezza e spostamento nell’immagine con zoom, microfono integrato, opzione notturna (quella da interno riprende con soli 2 lux, quella da esterno ha 2 LED che illuminano fino a 15 m). Quest’ultima, inoltre, ha la scocca in zinco e policarbonato ed è certificata IP55 come grado di protezione.