La casa è più Smart con D-Link

19 Settembre 2015
La casa è più Smart con D-Link
Accessori
0

D-Link ha presentato la nuova gamma di prodotti per la Smart Home, facenti parte di una linea integrata di dispositivi accessibili e compatibili con il software mydlink™ e che aiutano a sorvegliare, monitorare e difendere la casa e l’ufficio, anche da remoto.

I prodotti mydlink™ Home comunicano tra loro in modo intelligente, impostarli è semplice e intuitivo e sono tutti utilizzabili da smartphone o da tablet con l’app gratuita mydlink™. La linea Smart Home D-Link non prevede alcun costo per l’installazione, canone di abbonamento o di rinnovo ed è composta dal Connected Home Hub, Siren, Water Sensor, Battery Motion Sensor, Door&Window Sensor e Smoke Detector.

“Trasformare ogni casa in una Smart Home è sempre più semplice grazie all’ampia scelta di prodotti mydlink™ Home per automatizzare, monitorare e proteggere l’abitazione e l’ufficio”, ha dichiarato Stefano Nordio, Vice President Southern Europe & UKI di D-Link. “In D-Link abbiamo sviluppato la più completa linea di articoli di domotica sul mercato e siamo impegnati ad aumentare ulteriormente la gamma di dispositivi e a potenziarne le funzionalità. Ci occupiamo di ciò che preoccupa le persone – sia una perdita d’acqua o la sicurezza della propria abitazione – perché siamo convinti che la possibilità di scegliere gli accessori in base alle specifiche esigenze è un fattore chiave per il successo di questo mercato” ha concluso Nordio.

L’app gratuita mydlink™ Home, compatibile con Android e iOS, può connettere tutti i dispositivi tra loro, facendoli interagire creando centinaia di possibilità di automazione.

 

  • mydlink Home Water Sensor (DCH-S160)

Progettato per allacciarsi a una presa elettrica e connettersi direttamente a una rete Wi-Fi domestica, il Water Sensor invia una notifica allo smartphone se rileva una perdita d’acqua, in modo da poter agire tempestivamente e limitare i danni. DCH-S160 è ideale per essere installato nelle vicinanze di scaldabagni, lavatrici e lavastoviglie, nei seminterrati o ovunque ci sia il rischio di allagamenti. Il sensore è composto da un cavo sensibile ai liquidi che può essere avvolto alle tubature e raggiungere gli angoli anche più scomodi. Tramite l’app mydlink™ Home è possibile impostare reazioni specifiche in caso di perdite d’acqua, come l’attivazione di Siren oppure il blocco del dispositivo difettoso, se collegato a una Smart Plug.

DCH-S220_A1_Image H(Front1_GB)

  • mydlink Home Siren (DCH-S220)

Pensata per dissuadere i potenziali intrusi e vigilare sull’ambiente domestico, Siren (qui sopra) è facile da installare e collegare alla rete Wi-Fi grazie al pratico tasto WPS. In caso di intrusione la sirena inoltra una notifica allo smartphone e diffonde un allarme acustico con sei diversi toni, a seconda del sensore attivato o della causa dell’allarme. Con l’app mydlink™ Home è possibile gestire la sirena, regolare il volume e impostare alcune regole per interagire con altri dispositivi mydlink™ Home come Water Sensor, Motion Sensor oppure Door & Window Sensor.

 

  • mydlink Home – Connected Home Hub (DCH-G020)

Un hub centrale (nella foto in apertura e sotto) per controllare e unire tutti i dispositivi mydlink Home, che agisce come un gateway tra la rete Wi-Fi domestica e i dispositivi mydlink™ Home.

DCH-G020_G020X_A1_Image L(Back_Gray)

  • mydlink Home Siren (DCH-Z510) con batteria di back up opzionale

Dispositivo d’allarme audio (visibile nelle due foto sotto) con 6 diversi toni incorporati, semplice da impostare e gestire attraverso l’app mydlink™ Home, nonché capace di connettersi al Wi-Fi domestico attraverso il Connected Home Hub. Siren è compatibile con gli altri sensori D-Link, come Battery Motion Sensor oppure Door&Window Sensor, per diffondere un allarme audio ad alto volume qualora venissero rilevati dei movimenti o aperture di porte o finestre. Siren è efficace anche quando si è fuori casa perché, oltre all’allarme sonoro, invia notifiche su smartphone.

DCH-Z510_A1_Image L(Side1)

DCH-Z510_A1_Image L(Bottom)

  • mydlink Home Door & Window Sensor (DCH-Z110)

Batteria 3 in 1 per questo sensore che rileva l’apertura di porte e finestre, avvisando con una notifica direttamente su smartphone. Il funzionamento a batteria semplifica l’installazione e la durata della carica può raggiungere i due anni, rendendolo un prodotto molto flessibile. DCH-Z110 comprende anche sensore di temperatura e luminosità.

DCH-Z120_A1_Image L(Side)

  • mydlink Home Battery Motion Sensor (DCH-Z120)

Motion Sensor (foto sopra) è stato creato per inviare una notifica direttamente sullo smartphone ogni volta che viene rilevato un movimento e può interagire con gli altri prodotti della linea Smart Home per attivare delle regole e reazioni. Motion Sensor è dotato anche di sensore di temperatura e di luminosità e, ad esempio, è possibile accendere una luce o un ventilatore/riscaldamento a seconda della temperatura o luce rilevata nella stanza, attraverso l’app mydlink™.

DCH-Z310_A1_Image L(Side_Left)

  • mydlink Home Smoke Detector (DCH-Z310)

Rilevatore di fumo a batteria a prova di manomissione con allarme incorporato e tasto di auto-test. In caso di fumo, Smoke Detector (foto sopra) attiva un chiaro segnale acustico e contemporaneamente inoltra una notifica allo smartphone, in modo da essere allertati anche se si è fuori casa. Attraverso l’app mydlink™ Home è facile gestire DCH-Z310 e impostare regole e farlo interagire con gli altri prodotti D-Link come la Smart Plug, in modo da accendere una luce quando vengono rilevate tracce di fumo in un ambiente buio, oppure con Siren per attivare un allarme audio ben udibile.

Tutti i nuovi prodotti della Smart Home D-Link saranno disponibili entro l’autunno.

www.dlink.com/it