Gefen all’ISE 2013

24 Gennaio 2013
Gefen all’ISE 2013
News
0

Gefen, lo specialista della distribuzione di segnali audio/video digitali, mostrerà le ultime novità per l’estensione, l’integrazione e la distribuzione alla fiera Integrated System Europe (ISE), che avrà luogo dal 29 al 31 Gennaio 2013 ad Amsterdam. Gefen espone nella Hall1 allo stand M80. I manager, i tecnici esperti e i responsabili commerciali saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande e mostrarvi i nuovi prodotti qui descritti:
Distributori, Selettori e Matrici per Ultra HD
L’arrivo di display Ultra HD (4k) e la promessa di contenuti adeguati conferma l’ottimo tempismo di Gefen che introduce sette nuovi prodotti con supporto Ultra HD, compresi splitter per inviare segnali a più display e switcher per accedere a più sorgenti. La retro-compatibilità con risoluzioni 1080p (2k) rende questi prodotti un’utile aggiunta ad ogni impianto HD esistente o nuovo.
I distributori Gefen ToolBox per 4k/2k consentono la distribuzione 1:2, 1:4, 1:8. I contenuti Ultra HD sono inviati a tutti gli schermi contemporaneamente. Il fattore di forma installabile a muro permetterà un’ottima collocazione vicino alla sorgente o dietro agli schermi.
Il commutatore Gefen Toolbox utilizza una tecnologia a 300Mhz permettendo la commutazione di sorgenti Ultra HD. Il 4×1 è un commutatore con con quattro ingressi ed una uscita. Il 4×2 è una piccola matrice che consente di indirizzare quattro sorgenti su due monitor indipendenti. La 6×2 utilizza componenti Ultra HD di nuova tecnologia che permette di commutare rapidamente sei sorgenti Ultra HD su due display indipendenti.Tutti i prodotti offrono la tecnologia Gefen FST (Fast Switching Technology) per velocizzare il tempo di commutazione e migliorare il processo di autenticazione HDCP.
La matrice Gefen Toolbox 4×4 per 4k/2k indirizza qualsiasi delle quattro sorgenti ad ogni combinazione delle quattro uscite Ultra HD.L’alimentatore con connettore dotato di blocco a vite, i pulsanti per il controllo locale, il controllo remoto possibile tramite RS232 e infrarosso ed il selettore audio stereo/multicanale, completano le funzionalità offerte.
Matrice modulare 32 x 32
La matrice modulare GefenPRO 32×32 fornisce una soluzione professionale per indirizzare fino a 32 sorgenti miste verso un massimo di 32 uscite supportando risoluzioni fino a 1920 x 1200. Il design modulare di questa matrice offre un’ottima flessibilità permettendo l’uso di diverse combinazioni di moduli DVI, DisplayPort, ELR (extender su cavo CAT) e fibra ottica negli slot disponibili. Questa caratteristica permette alla matrice modulare Gefen Pro 32×32 di operare sia come una matrice che come un extender. Il pannello LCD frontale mostra lo stato delle impostazioni correnti ed ogni sorgente è indirizzabile verso ogni uscita utilizzando i pulsanti frontali, l’interfaccia RS-232 o il controllo via IP (tramite Web Server integrato e Telnet).Il doppio alimentatore ridondante, sostituibile a caldo, permette alla matrice di essere utilizzata in applicazioni che richiedono affidabilità e nessun fermo impianto. Questo prodotto è disponibile anche in formato 8×8 e 16×16.
Sistema HD a cascata
Il sistema a cascata per Digital Signage è una soluzione che consente di collegare più di 100 schermi in serie, riducendo i tempi di installazione e di manutenzione. Questo nuovo concetto di collegamento in serie utilizza la tecnologia Video over IP per distribuire un segnale HDMI fino a 100 metri tra i display unitamente ad un canale di ritorno infrarosso e uno RS-232, il tutto tramite un solo cavo CAT-5 connesso in cascata.Gli utenti possono creare una distribuzione ad albero, dove un ramo (una sorgente ad alta definizione connessa al trasmettitore) si riparte in diverse tratte (utilizzando un cavo CAT-5 verso il modulo splitter), che possono ulteriormente dividersi in altre tratte più brevi (utilizzando un altro cavo CAT-5 verso i ricevitori che si collegano ai display). In alternativa è possibile dividere il segnale in ogni punto e creare una diramazione verso un’altra area dell’impianto.
Sistema di Controllo
Recentemente Gefen è entrata nel mercato dell’automazione con la soluzione PACS & GAVA. GAVA (Gefen Audio/ Video Automation) è un sistema di controllo che permette di utilizzare un tablet o uno smartphone per comandare le apparecchiature installate. Il sistema utilizza i dispositivi PACS (Professional Automation Control System) e Mini-PACS per controllare le funzionalità audio/video di un ambiente residenziale o commerciale con la possibilità di estendere il controllo anche agli impianti elettrici (luci, tapparelle, ecc.)
www.gefen.com