HiFight, nuovo accordo di distribuzione per Epos

29 Febbraio 2016
HiFight, nuovo accordo di distribuzione per Epos
News
0

A far data dal 1 di Marzo 2016, HIFIGHT srl distribuirà in esclusiva per il mercato italiano il prestigioso brand inglese Epos, che annovera nel proprio catalogo diffusori di stampo tradizionale caratterizzati da un’elevatissima cura costruttiva e prestazioni altrettanto notevoli.

Originariamente fondata nel 1983 da Robin Marshall, Epos continua ad essere uno di quei marchi di altoparlanti ancora fortemente ricercati dagli amanti della musica. E oggi, con oltre 30 anni di storia alle spalle, l’azienda inglese è tutt’ora considerata una delle icone del UK-Sound-Style. Da sempre caratterizzata da un attento rapporto qualità prezzo, la produzione Epos Audio si caratterizza per l’attenzione data a qualità e prestazioni. Basata su soluzioni tecnologiche volte alla semplificazione e minimalismo, la produzione Epos Audio propone diffusori “per gli appassionati di musica” dall’ottimo rapporto qualità prezzo, con grande attenzione al design ed all’ambientazione domestica.

La nuova era Epos Audio si concretizza con la recente linea K, declinata in 3 modelli: K1, diffusore da stand – K2, diffusore da pavimento intermedio – K3, diffusore da pavimento top di gamma.

Hifight_epos_K1-White-PairRipercorrendo le tappe storiche del brand, un punto di svolta ci fu nel 1999, quando Michael Creek acquisì il marchio. Avendo avuto l’opportunità di lavorare a stretto contatto con Robin Marshall per diversi anni, è diventato evidente a Michael che c’era una grande sinergia tra le elettroniche Creek e i diffusori Epos. Le filosofie alla base di entrambi i fondatori sono senza dubbio simili.

Michael fu dunque in grado di comprendere, con una approfondita conoscenza del marchio, ciò che Epos rappresentava. Comprese i suoi punti di forza e di debolezza, concentrandosi sulle aree in cui erano possibili miglioramenti. E lo sviluppo è avvenuto nel corso degli anni grazie anche alla collaborazione di uno degli ingegneri storici di Epos, Phil Knight.

Hifight_eposk3-blackSempre coerente con la filosofia di base, produrre diffusori dall’alto valore intrinseco con la massima semplicità, la storia di Epos continua oggi con i modelli K1, K2 e K3. Frutto di raffinate ricerche nel campo della costruzione degli altoparlanti, l’assemblaggio dei cabinet, lo studio dei crossover, questi eccellenti diffusori soddisfano, grazie alle loro doti musicali, anche i palati più raffinati. Una delle peculiarità più importanti della produzione Epos è l’attenzione all’interfacciamento elettrico: grazie all’ingegnerizzazione del crossover, elettricamente i diffusori Epos risultano facili da pilotare virtualmente per qualsiasi amplificazione.

Sinergicamente perfetti per le elettroniche Creek, i diffusori Epos si distinguono per la loro leggendaria naturalezza e musicalità. Lo studio complementare delle elettroniche Creek, permette agli ingegneri Epos di sviluppare diffusori idealmente perfetti per sistemi dall’alto valore qualitativo a costi contenuti.

www.hifight.it