L’azienda giapponese presenta dunque una serie di nuovi formati ed amplia la gamma di tablet già esistente per soddisfare le sempre maggiori richieste di mobilità dei consumatori di oggi. Il Satellite Radius 11 è il primo notebook Toshiba convertibile da 29,5 cm (11,6”) che si trasforma velocemente in cinque diverse modalità. Grazie alla sua versatilità, il Satellite Radius 11 è progettato per adattarsi alle esigenze degli utenti, garantendo loro tutto quello di cui hanno bisogno per soddisfare le esigenze quotidiane.
Un altro prodotto fondamentale nella line-up di Toshiba presentata a IFA 2014 è il Satellite CL10-B, che offre una maggiore libertà grazie a peso ridotto, lunga autonomia della batteria, storage cloud e Windows 8.1 con Bing. Per chi invece è alla ricerca dello storage Cloud, Toshiba annuncerà il nuovo Chromebook 2, un modello da 33,8 cm (13,3”) con l’opzione dello schermo IPS Full HD e speaker stereo Skullcandy® per ottimizzare l’esperienza entertainment.
L’impegno di Toshiba per una maggiore flessibilità personale è dimostrato dallo sviluppo dalla serie di tablet Encore Mini (foto), che integra il nuovo Windows 8.1 con Bing. In soli 17,8 cm (7”) il nuovo Encore Mini è un tablet estremamente mobile con processore Intel® Atom™ per prestazioni veloci e un anno di abbonamento gratuito a Microsoft Office 365 Personal.
Toshiba presenta il prototipo del nuovo TV Ultra HD 4K, la nuova serie U che sarà lanciata in Europa nel 2015. Grazie alla combinazione di uno schermo con risoluzione Ultra HD (3840 x 2160) e dell’innovativo CEVO Picture di Toshiba, la nuova Serie U garantisce nitidezza, colori e profondità eccezionali. La MediaGuide Replay, funzionalità di auto-recording personalizzata di Toshiba, è integrata per la prima volta sulla serie Ultra HD con nuove e migliorate funzioni. Inoltre, la nuova Serie U integra il supporto HEVC, che consente la riproduzione di contenuti Ultra HD da numerosi dispositivi.
Un altro importante obiettivo di Toshiba è rendere la tecnologia disponibile per un numero sempre maggiore di persone. I tv della Serie L24 (nella foto) sono ora disponibili a prezzi accessibili e con diverse funzionalità tra cui scegliere, che comprendono media player integrato e diverse opzioni di connettività, offre tutto l’essenziale per gli spettatori. Saranno presentate due nuove versioni, L24 da 102 cm (40”) e L24 da 127 cm (50”), che offrono una maggior flessibilità grazie alla funzionalità Personal Video Recording (PVR).
Quest’anno all’IFA, Toshiba presenterà alcune prossime tecnologie nell’ambito dei TV, tra cui un TV 5K 21:9 con smart screen sharing, l’evoluzione del servizio di auto-recording personalizzato MediaGuide Replay e un mirror display per l’home theatre che regala una nuova qualità all’esperienza di visione domestica.
Tra le prossime innovazioni domestiche ci sarà il bathroom display, che evidenzia i parametri vitali trasmessi attraverso un braccialetto. Questo sarà integrato con il mirror display per dare alle famiglie informazioni meteo, ricordare gli appuntamenti ed effettuare video chiamate, ideale da utilizzare in cucina o in salotto.
Inoltre, allo stand sono esposte le attuali serie di PC, TV, accessori e soluzioni di storage, un’ampia scelta per soddisfare diversi scenari e utenti.