La cucina si apre al living

1 Maggio 2012
La cucina si apre al living
Arredo & Design
0

La cucina moderna si apre al living e diventa un luogo di socialità e condivisione, uno spazio da vivere a 360˚, complici i materiali e le finiture di pregio presenti nelle varie soluzioni.

La cucina moderna è sempre più spesso integrata nel resto della casa e concepita in  soluzione di continuità con la zona giorno, definendosi sempre più come spazio dedicato non solo alla preparazione e al consumo dei cibi, ma anche e soprattutto come luogo della condivisione e della socialità. La cucina, rispondendo alle esigenze della vita contemporanea, è, quindi, area operativa che si avvale di soluzioni architettoniche lineari, ergonomiche, e ordinate e di innovazioni tecnologiche ad alta prestazione che ne aumentano la funzionalità e la praticità, ma è anche luogo destinato all’incontro e caratterizzato da soluzioni estetiche sempre più accattivanti.

Pensili, mobili contenitori e superfici, realizzati con materiali pregiati, completati con finiture sofisticate e arricchiti di dettagli dal forte impatto decorativo ed emotivo, si armonizzano con gli arredi del living. La cucina si apre al living e rappresenta un’estensione, un completamento, un prolungamento ideale ed estetico della zona giorno.

Naturale matericità
Etherna è un programma cucina che vuole puntare su una soluzione d’arredo che studia il contenuto e l’ambiente che lo ospita. Con l’utilizzo del “Gres porcellanato”, a partire dalle ante di Etherna, pavimenti, pareti e arredo, tutto si fonda e armonizza, mantenendo sempre una grande importanza formale e di identità. L’isola centrale e le pareti attrezzate dialogano e si esaltano per pulizia architettonica e caratteristiche tecniche, ergonomia, facilità di fruizione e massime prestazioni
www.arritalcucine.com