Il nuovo Marantz PM8006 è stato progettato come un amplificatore integrato analogico puro, costruito per offrire 70W di potenza per canale e per pilotare con grande facilità una vasta gamma di diffusori.
Nel confermare il proprio impegno a supportare tutti gli amanti della musica, Marantz ha dotato il nuovo ampli di uno stadio phono a magnete mobile, progettato per offrire il rumore più basso e il segnale più puro dai propri dischi preferiti.
Il Marantz Music Phono EQ è uno dei più avanzati nel suo genere, capace di annullare l’esigenza di eventuali upgrade dell’amplificatore in possesso con un preamplificatore phono esterno.
Questo nuovo circuito debutta proprio nel Marantz PM8006 e combina i moduli di amplificazione proprietari Hyper-Dynamic insieme ai JFET (Junction gate Field-Effect Transistor) nello stadio di ingresso, aumentando l’impedenza in modo che il percorso del segnale possa essere semplificato, mediante la rimozione dei condensatori di accoppiamento.
La sua amplificazione a doppio stadio gestisce i piccoli livelli di segnale prodotti dalle testine con una distorsione minima.
La riequalizzazione RIAA combina le sezioni passive e attive con estrema precisione: la correzione RIAA viene eseguita all’interno di un modulo HDAM, mentre l’amplificazione viene eseguita da un amplificatore operazionale di alta qualità in Classe A per ridurre al minimo la distorsione.