Mitsubishi Electric, azienda leader nella produzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche, immette sul mercato una nuova gamma di climatizzatori per il residenziale, volti a diventare il punto di riferimento sul mercato in termini di basso impatto ecologico. La nuova Serie MSZ-LN è in grado di esprimere il massimo della tecnologia attualmente disponibile in termini di efficienza energetica, silenziosità e sistema (Wi-Fi) di controllo da remoto, unitamente ad un design elegante ed esclusivo. Le linee raffinate ed i materiali prestigiosi dei nuovi modelli Mitsubishi Electric nascondono una tecnologia sofisticata in grado di garantire prestazioni superiori.
Da sempre attento alle tematiche della salvaguardia ambientale ed in anticipo rispetto alle stringenti politiche ambientali europee sui gas refrigeranti fluorurati, il costruttore giapponese ha introdotto il nuovo refrigerante ecologico R32 nel proprio sistema di climatizzazione, grazie al quale è possibile abbattere le emissioni di gas serra fino all’80% ed è caratterizzato da un Global Warming Potential (GWP) inferiore rispetto ai gas refrigeranti fino ad ora utilizzati nella climatizzazione residenziale. L’obiettivo finale è ridurre l’impatto negativo potenziale sull’ambiente.
Il sensore 3D Isee Sensor dei climatizzatori MSZ-LN monitora la temperatura dell’ambiente e la posizione delle persone e – con l’ausilio del doppio deflettore – garantisce una distribuzione dell’aria ottimale, evitando di investire gli occupanti con fastidiosi flussi d’aria diretti. Dotato di connessione wi-fi di serie, grazie alla piattaforma MELCloud è possibile gestire l’impianto di climatizzazione da remoto e monitorare i consumi energetici. L’applicazione, infatti, fornisce agli utenti il semplice controllo a distanza della gestione del climatizzatore qualora si trovino fuori casa o siano semplicemente rilassati sul divano.
La nuova serie MSZ-LN è inoltre dotata del filtro dell’aria Plasma Quad Plus che è in grado di abbattere virus, batteri, allergeni e polveri sottili fino al diametro di 2.5μ (PM2.5). Infine, i componenti interni di questa serie dispongono della tecnologia Double Barrier Coating, un trattamento che prevede un secondo strato protettivo che impedisce il depositarsi di polvere e impurità anche dopo lunghi periodi di tempo, riducendo i consumi ed eliminando la necessità di manutenzione dell’unità.