Welcome by Netatmo lancia un nuovo canale su IFTTT per personalizzare ancora di più l’esperienza della casa connessa.
Netatmo, azienda francese che sviluppa prodotti di elettronica di consumo per uno stile di vita comodo e moderno, annuncia una partnership con IFTTT, un servizio che collega facilmente insieme centinaia di applicazioni e dispositivi. Gli utenti hanno ora la possibilità di integrare Welcome – la telecamera Netatmo con tecnologia di riconoscimento facciale per una casa intelligente – per creare ricette semplici che attivano azioni programmate e personalizzate.
Welcome invia allo smartphone dell’utente il nome delle persone che vede e lo avvisa quando appare il volto di uno sconosciuto. A partire da oggi, ha un canale su IFTTT per attivare nuove azioni. Gli utenti possono ora creare scenari personalizzati relativi al rilevamento della telecamera attraverso l’applicazione mobile e web di IFTTT.
In primo luogo, gli utenti selezionano un trigger sulla base delle informazioni fornite dalla telecamera di Welcome e quindi creano azioni personalizzate a seconda delle persone riconosciute. Ad esempio, l’utente può decidere di accendere le luci Philips Hue quando i propri figli rientrano da scuola; oppure può far suonare la sua canzone preferita sul sistema audio non appena si rientra in casa e si viene riconosciuti. È poi possibile creare uno scenario per generare un suono di allarme, o luci rosse lampeggianti quando una persona sconosciuta viene rilevata in casa.