Netatmo annuncia tre nuove funzioni di Welcome, la videocamera di sicurezza per la casa con riconoscimento facciale.
Netatmo, società conosciuta nel settore per i suoi prodotti innovativi e di stile, adatti alla vita smart, ha introdotto tre nuove funzionalità per Welcome, la videocamera di sicurezza per la casa con riconoscimento facciale, lanciata lo scorso anno e già vincitrice di quattro CES Innovations Awards. Le nuove funzioni riguardano:
– tecnologia di riconoscimento facciale di nuova generazione
– disponibilità dell’archiviazione su FTP personale
– rilevazione di allarmi
La nuova generazione di tecnologia di riconoscimento facciale
“Il nostro nuovo e avanzato algoritmo di riconoscimento facciale segna un cambiamento importante per l’intelligenza artificiale. Migliora l’efficienza di Welcome in maniera significativa per offrire prestazioni impressionanti, meglio dell’ultima generazione, permettendo alla videocamera di riconoscere i volti con più precisione”, afferma Fred Potter, Fondatore e CEO di Netatmo. Questo algoritmo di intelligenza artificiale unico, sviluppato internamente dal team di Netatmo, riduce anche i tempi di apprendimento di Welcome.
Archiviazione su server FTP personale
In aggiunta alla scheda SD di archiviazione locale, I video di Welcome ora possono essere salvati in un server personale dell’utente usando FTP. La videocamera trasferisce automaticamente i video nel momento in cui le immagini vengono riprese. Entrambe le soluzioni di archiviazione, la scheda SD locale e il server FTP personale, non comportano alcun costo aggiuntivo o di sottoscrizione.
Welcome ora è in grado di rilevare allarmi acustici. La videocamera invia una notifica e registra un video se rileva allarmi anti-incendio, di eccesso di ossido di carbonio, di sicurezza o una sirena.
Le 3 nuove funzionalità saranno disponibili gratuitamente tramite aggiornamenti automatici nel primo trimestre 2016.
La app di Welcome è compatibile con iOS 8 e superiori, e smartphone Android 4.3 e superiori. L’utente può accedere alla app di Welcome dal proprio smartphone, tablet, PC/Mac o Apple Watch.
La telecamera Netatmo Welcome è disponibile su Amazon UK e John Lewis. La videocamera può anche essere acquistata direttamente da Netatmo.