Epson annuncia 8 nuovi videoproiettori pensati per la casa e l’ufficio: grazie alla loro estrema versatilità offrono ottime prestazioni tanto nella visione di film e programmi televisivi, quanto nelle presentazioni di lavoro.
La nuova serie Epson di videoproiettori versatili e facili da trasportare è ideale sia per la casa sia per l’ufficio ed è composta da ben 8 modelli: EB-U32, EB-U04, EB-W32, EB-W31, EB-W04, EB-X31, EB-S31, EB-S04. Che si tratti di guardare un film, sfogliare le foto di famiglia o realizzare presentazioni importanti, la grande flessibilità di questa gamma di videoproiettori li rende perfetti per tutta la famiglia. Dotati della tecnologia 3LCD e di una resa luminosa dei colori pari a quella del bianco, questi videoproiettori garantiscono colori che sono tre volte più luminosi rispetto ai videoproiettori DLP single chip. Inoltre, grazie al rapporto di contrasto 15.000:1 che caratterizza l’intera gamma, i contenuti sono estremamente dettagliati, con neri nitidi e brillanti che forniscono particolari chiaramente definiti anche nelle zone in ombra. Con questi modelli è possibile creare uno spettacolare ambiente Home Cinema per amici e familiari e proiettare immagini ad alta qualità su uno schermo fino a 300 pollici. Inoltre, per coloro che desiderano contenuti Full HD, il videoproiettore EB-U04 offre un’esperienza visiva impareggiabile.
Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: “I videoproiettori portatili devono essere sufficientemente versatili per poter essere utilizzati in ambienti diversi e volevamo che questa gamma fosse adatta a tutta la famiglia. I grandi potranno utilizzare questi modelli per creare presentazioni di lavoro di alta qualità, i figli per guardare i contenuti preferiti, nelle loro stanze. A fine giornata ci si può riunire in soggiorno e utilizzare il videoproiettore per guardare tutti insieme un film o le foto di famiglia”.
Grazie alla configurazione semplice che caratterizza l’intera gamma, gli utenti possono iniziare a utilizzarli immediatamente. Spostare il videoproiettore da una stanza all’altra in casa o in ufficio è semplice grazie alla borsa per il trasporto in dotazione. Inoltre, la correzione trapezoidale orizzontale e verticale consente di collocare il dispositivo in diverse posizioni senza distorcere l’immagine.
Una volta installato, il videoproiettore può essere connesso a qualsiasi dispositivo intelligente semplicemente effettuando la lettura del QR Code. Scaricando l’app iProjection, poi, gli utenti possono proiettare foto, video e documenti dai loro dispositivi mobili. Inoltre, tutti i modelli della gamma sono dotati di un ingresso HDMI per trasmettere con facilità contenuti audio e digitali di qualità elevata.
Epson è consapevole che gli utenti non vogliono perdere troppo tempo per la manutenzione e grazie a questa gamma gli interventi da effettuare sono davvero minimi. Infatti, anche utilizzando il videoproiettore per guardare un film al giorno, dovrebbero passare 15 anni prima che sia necessario sostituire la lampada o il filtro.
Particolarmente adatti per l’ufficio i due modelli EB-U32 ed EB-W32; l’EB-U32 (nella foto d’apertura), in particolare, è dotato di risoluzione WUXGA che consente di proiettare contenuti aziendali nelle loro risoluzioni reali, Full HD compreso. Inoltre, è possibile usufruire di un prodotto pronto all’uso dotato di numerose opzioni di connettività integrate che permettono riunioni all’insegna della collaborazione e della produttività.
Entrambi i modelli per l’ufficio consentono la trasmissione di presentazioni da più proiettori, affinché possano essere viste in luoghi diversi. Tramite i propri dispositivi, gli utenti in tali luoghi possono anche condividere con tutti i partecipanti i propri contenuti in modalità wireless. Inoltre, grazie alla chiavetta per connessione wireless veloce ELPAP10, tutti i modelli della gamma possono essere dotati di queste utili funzioni.
La funzione Split Screen consente agli utenti di trasmettere contemporaneamente due tipi di contenuti e di combinare lavoro e svago, mettendo tutti d’accordo, anche nelle famiglie più esigenti.