Onkyo rilascia il firmware che abilita Chromecast nei suoi prodotti

5 Maggio 2017
Onkyo rilascia il firmware che abilita Chromecast nei suoi prodotti
News
0
Con il Chromecast built-in, disponibile sui prodotti Onkyo grazie al nuovo firmware appena rilasciato, lo streaming audio arricchisce l’esperienza d’intrattenimento domestico.

Da qualche giorno Onkyo ha rilasciato un aggiornamento firmware che attiverà la funzione Chromecast su un selezionato elenco di suoi dispositivi home theater e hi-fi, prodotti dal 2016 in poi.

Chromecast built-in è una piattaforma di streaming audio che consente agli utenti – dalle applicazioni più popolari abilitate – di condividere un’ampia selezione di musica, Internet radio, podcast e altri programmi sui sistemi di intrattenimento domestico.

Il Chromecast integrato è supportato su iPad, iPhone, iPod Touch, telefoni Android e tablet, browser Chromebook™ e Chrome™ su computer Mac, Windows® e Linux.

Grazie alla nuova release Onkyo, l’audio in streaming da dispositivo a componente hi-fi/ht è intuitivo e istantaneo: toccando o facendo clic sull’icona Cast incorporata in applicazioni abilitate al Chromecast, infatti, l’audio viene trasmesso in modalità wireless ai diffusori o ai sistemi audio abilitati, con velocità di campionamento fino a 48 kHz.

Funzionando su Wi-Fi® nella doppia banda 2,4/5GHz, l’utente può godere di uno streaming stabile e affidabile; inoltre, il built-in Chromecast consente l’utilizzo di altre applicazioni durante la riproduzione in streaming (si può rispondere a chiamate, inviare e-mail o giocare senza interrompere la riproduzione). La piattaforma consente anche lo streaming di sorgenti audio singole o multiple ad altoparlanti attivati ​​a Chromecast contemporaneamente.

L’aggiornamento del firmware Onkyo del 25 aprile attiva la funzione Chromecast built-in sui seguenti prodotti:
TX-NR705, TX-NR575E, TX-NR555, TX-RZ3100, TX-RZ1100, TX-RZ810, TX-RZ810, TX- L20D, LS7200, LS5200, HT-S7805, NS-6170, NS-6130, R-N855, NCP-302

Per godere del Chromecast incorporato sui prodotti Onkyo supportati, le app devono essere abilitate per Chromecast e il ricevitore e il dispositivo devono essere collegati alla stessa rete.

Il built-in Chromecast migliora ulteriormente l’esoperienza di ascolto in streaming su sistema wireless o multiroom nei prodotti di intrattenimento Onkyo, conferendo agli ascoltatori una maggiore scelta e arricchendo la propria vita quotidiana con un suono avvolgente e soddisfacente.

Per ulteriori informazioni sulle applicazioni, visitare il sito
www.google.com/chromecast/built-in/