Dopo l’annuncio dell’X9, Onkyo presenta gli speaker wireless X6 e T3, versatili espressioni del nuovo modo di ascoltare buona in ogni luogo e momento. Grazie alla connettività Bluetooth, i minidiffusori permettono la massima libertà di movimento con la garanzia del marchio giapponese.
Onkyo T3: alta qualità da viaggio
Il nuovo speaker Onkyo T3 (nelle foto sotto) è caratterizzato da uno spessore di 23 millimetri e un peso di 250g ed è stato progettato per offrire ai consumatori un dispositivo audio avanzato da portare sempre con sé.
Lo speaker T3 è dotato di due driver full-range da 36mm e un radiatore passivo. L’ampia gamma di frequenza 100Hz-20kHz assicura un ascolto chiaro di tutti i dettagli sonori. Dispone, inoltre, di una batteria ricaricabile incorporata che garantisce 8 ore di riproduzione senza interruzione; all’occorrenza, poi, può fungere da “power bank”, consentendo di ricaricare altri dispositivi elettronici tramite connessione USB.
Onkyo T3 utilizza la tecnologia Multipair e consente una connessione Bluetooth a un massimo di 2 dispositivi diversi. Inoltre, consente di effettuare lo streaming da qualsiasi applicazione sui dispositivi degli utenti e di telefonare utilizzando il microfono incorporato.
T3 – caratteristiche principali:
Onkyo X6, un vero hi-fi portatile
In arrivo anche l’Onkyo X6 (sotto), speaker portatile dispone di un sistema proprietario per la elaborazione digitale del suono in un singolo involucro di alluminio, in modo da creare una musica ricca di sfumature e molto realistica, riducendo al minimo la colorazione e la distorsione del suono.
Matthew Dore, Sound and Acoustics Engineering Lead per i prodotti Onkyo presso Gibson Innovations, ha dichiarato: “Dall’involucro esterno alla selezione dei componenti, ogni elemento della X6 contribuisce al suono ad alta fedeltà. Al centro dell’altoparlante sono collocati driver ad alta linearità e bassa distorsione e radiatori passivi-‘force canceling’. Questi ultimi sono accuratamente controllati da un sistema proprietario per l’elaborazione del segnale digitale in modo da garantire un suono ricco, chiaro ed equilibrato a qualsiasi volume.”
La struttura a corpo unico dell’X6 è forgiata da un unico blocco estruso in alluminio: questo sistema aumenta la durata e la resistenza dello speaker, oltre a migliorare le prestazioni audio integrate. Il suono dell’Onkyo X6 è prodotto da due driver da 45mm e due radiatori passivi opposti che creano bassi profondi e precisi, lo speaker dispone, inoltre, della tecnologia Optimal Balance per ottimizzare l’equilibrio del suono e ridurre al minimo la distorsione a tutti i volumi. La musica può essere trasmessa sia via cavo che wireless attraverso la connessione Bluetooth ed è compatibile con quasi tutti i dispositivi di riproduzione audio. X6 include un microfono integrato per le chiamate quando il telefono è collegato allo speaker.
Disponibile in nero e argento, X6 ha un design resistente e pulito. È dotato anche di una batteria ricaricabile da 8 ore per l’ascolto prolungato e che può anche essere utilizzata come “power bank” grazie alla connessione USB.
X6 – caratteristiche principali: