Capace di 3000 lumen, con un rapporto di contrasto di 2.500.000:1, funzioni di facile installazione e sorgente di luce laser DuraCore, il nuovo Optoma UHZ55 offre immagini nitidissime anche a se utilizzato in ambienti con luci accese.
l’UHZ55 vanta una frequenza di aggiornamento di 240Hz a 1080p per un’esperienza di gioco su PC fluida, allo stesso livello dei monitor da gioco più veloci, e un tempo di risposta di 16,9 ms in 4K a 60Hz ideale per essere abbinato alle console 4K di nuova generazione.
Dotato di chip DLP di Texas Instruments e laser DuraCore di Optoma, la sorgente di luce del proiettore UHZ55 consente fino a 30.000 ore di utilizzo senza manutenzione; ideale per un contesto domestico grazie alla capacità di garantire un funzionamento 24 ore su 24/7 con una vita media della sorgente di luce laser sei volte più lunga rispetto a quella di un proiettore a lampada. Queste prestazioni si mantengono costanti nel tempo anche dopo anni di utilizzo.
Per un’esperienza visiva ottimale e accurata, l’UHZ55 è dotato di supporto HDR10 e HLG, colori brillanti con DCI-P3 WCG e tecnologia PureMotion MEMC per eliminare la sfocatura del movimento, il tutto con una risoluzione 4K UHD. L’UHZ55 può anche gestire contenuti 3D immersivi da lettori Blu-ray Disc, video broadcasting e console di gioco di ultima generazione.
Versatile sia per l’home entertainment che per l’home office, l’UHZ55 è facile da installare grazie alla possibilità di correzione della geometria selle immagini sui quattro angoli, allo spostamento verticale dell’obiettivo, alle capacità di deformazione e correzione trapezoidale orizzontale e verticale che consentono agli utenti di adattare facilmente l’immagine proiettata a qualsiasi stanza o parete della casa. L’UHZ55 è certificato WiSA HT per offrire l’eccellenza dell’audio wireless e funzionare perfettamente con altri prodotti certificati WiSA, fin da subito. Le tecnologie WiSA consentono di trasmettere e ricevere audio di altissima qualità in modalità wireless, con una sincronizzazione perfetta e nessuna latenza percepibile.
Grazie all’app Creative Cast, gli utenti potranno eseguire senza problemi il mirroring dei contenuti da smartphone, tablet o laptop direttamente sull’UHZ55 per una facile visualizzazione di foto personali, fogli di calcolo di lavoro, riunioni virtuali e altro ancora su uno schermo più grande.
Caratteristiche dichiarate
Risoluzione: 4K UHD (3840 x 2160)
Luminosità: 3000 ANSI lumen
Rapporto di contrasto: 2.500.000:1
Sorgente luminosa: sorgente di luce laser DuraCore con 30.000 ore di funzionamento senza manutenzione (in modalità Eco)
Livello sonoro: 27 dB (in modalità Eco)
Modalità di gioco avanzata integrata con tempo di risposta di 4 ms in 1080p a 240 Hz e tempo di risposta di 16,9 ms in 4K a 60 Hz
Lettore multimediale: integrato con supporto 4K HDR e HLG
Altoparlante incorporato: 2 altoparlanti da 10 W
I/O: tre porte HDMI 2.0, una porta HDMI 2.0 con eARC, supporto HDCP 2.2 per giochi avanzati; tre porte USB-A 2.0 di cui due per chiavette USB e dongle WiFi e una per alimentazione 1.5A; Uscita audio e S/PDIF; RS232; RJ45; Trigger a 12 V e sincronizzazione 3D
Frequenza operativa wireless: WiFi dual-band da 2,4 Ghz e 5 Ghz
App del marketplace Optoma: con accesso alle app compatibili, come Prime Video e Spotify
Compatibilità con la casa intelligente: Alexa Smart Home Skill e la nuova azione “Funziona con Google Home”