I modelli Z95A e Z93A sono caratterizzati da un nuovo processore e da un pannello più luminoso, che assicurano una qualità audio e delle immagini senza eguali. Il sistema Dolby Vision IQTM Precision offre immagini ottimizzate e un’eccellente luminosità, mentre il sistema 360° Soundscape Pro, meticolosamente calibrato da Technics, garantisce un suono surround 3D coinvolgente che completa l’esclusiva esperienza di intrattenimento sensoriale.
Quando si tratta di gaming, la velocità e la reattività sono imprescindibili e i nuovi TV OLED Panasonic sono trai primi al mondo a offrire una frequenza di aggiornamento di 144Hz per un gameplay ancora più vivido.
Panasonic Fire TV
In un mondo sovraccarico di contenuti, i modelli Z95A e Z93A si distinguono per la loro capacità unica di aggregare contenuti provenienti da servizi di trasmissione e streaming.
Reso possibile dalla Fire TV, questo approccio orientato ai contenuti offre agli spettatori un’esperienza di scoperta e fruizione senza precedenti.
“Con una scelta così vasta, la vera sfida diventa individuare esattamente ciò che si vuole guardare. Pertanto, la nostra nuova mission va oltre la semplice fornitura di immagini e suoni eccellenti. Ora il vero obiettivo è semplificare il processo di scoperta dei contenuti, assicurandoci che non sia solo intuitivo, ma anche piacevole”, ha dichiarato Mr Akira Toyoshima, President, CEO di Panasonic Entertainment & Communication Co., Ltd.
L’integrazione garantisce agli utenti una user experience migliorata e semplificata e l’accesso a una vasta gamma di applicazioni e servizi di streaming di prim’ordine. Questi TV OLED non sono solo dispositivi di intrattenimento, ma anche hub per la gestione degli impianti di smart home. Totalmente compatibili con i dispositivi abilitati Alexa, entrambi i televisori sono dotati di una dashboard per la casa intelligente, che consente agli utenti di monitorare e controllare l’ecosistema domestico connesso senza soluzione di continuità. Inoltre, sia Z95A che Z93A sono compatibili con Apple Home e AirPlay, il che significa che gli utenti possono controllare il loro TV utilizzando Siri e consentendo in modo facile lo streaming di film, musica, giochi e foto direttamente dai loro iPhone, iPad o Mac.
Con il controllo vocale a distanza Alexa disponibile per la prima volta su una smart TV Panasonic, è possibile utilizzare la voce per lanciare facilmente le app, riprodurre musica, cercare titoli e controllare gli impianti di smart home – il tutto comodamente seduti sul divano senza nemmeno dover prendere il telecomando.
Infine, quando non vengono utilizzati per la visione di contenuti, i modelli Z95A e Z93A si trasformano in display dinamici. Grazie alla Fire TV Ambient Experience, lo schermo più grande della casa diventa un bellissimo display always-smart. In questo modo il televisore può trasformarsi in una galleria d’arte domestica, visualizzare foto personali e mostrare informazioni a colpo d’occhio, come calendari e promemoria grazie ai widget personalizzabili di Alexa.
Panasonic ha implementato molte delle migliori funzioni del suo sistema operativo proprietario, come il Penta Tuner per la ricezione avanzata delle trasmissioni. Oltre al satellite, al cavo e all’antenna, il Penta Tuner supporta la ricezione via Internet (IPTV) e rete domestica (TV>IP), il che significa che i televisori possono essere posizionati a prescindere dall’ubicazione della presa dell’antenna ed è possibile seguire i programmi in ogni stanza della casa, senza la necessità di una connessione TV aggiuntiva. Inoltre, sia il modello Z95A che il Z93A saranno dotati di un telecomando completo che include l’esclusivo pulsante MyApp di Panasonic, con cui l’utente potrà programmare per aprire direttamente la sua app preferita, un canale o persino un comando di controllo vocale preferito.
Non è tutto: mentre l’applicazione HbbTV Operator consente l’accesso a contenuti live e on-demand senza la necessità di hardware o smartcard, la registrazione USB e la funzione rewind della TV live rendono l’esperienza di visione ancora più comoda. Infine, il rilevamento automatico del sintonizzatore e l’avanzato Channel Editor offrono un’esperienza di configurazione semplice e immediata.
I nuovi TV OLED Z95A e Z93A rappresentano la combinazione perfetta di un nuovissimo chipset e di un pannello luminoso, l’HCX Pro AI Processor MK II, con il pannello Master OLED Ultimate (o Master OLED Pro Cinema1 per il modello Z93A), con l’alta precisione delle tecnologie Panasonic, frutto dell’insuperabile know-how giapponese, si fondono con le straordinarie doti professionali del colorista Stefan Sonnenfeld.
www.panasonic.it