Panasonic presenta il nuovo TV Premium OLED Z95B con Fire TV integrata

16 Gennaio 2025
Panasonic presenta il nuovo TV Premium OLED Z95B con Fire TV integrata
Attualità
0

Panasonic ha annunciato il lancio del nuovo OLED top di gamma: serie Z95B (55″, 65″ e 77″), che detta nuovi standard di qualità d’immagine e audio.

La nuova serie di TV Premium OLED di Panasonic offre grandi miglioramenti nella luminosità grazie a un pannello Primary RGB Tandem di nuova generazione e del rivoluzionario sistema di raffreddamento aerodinamico ThermalFlow.

Precisione dell’immagine: modalità Prime Video Calibrated Mode, unita al ritorno della calibrazione Calman e al supporto ISFccc, per una resa visiva impeccabile.

Sistema audio premium con effetto home theater: il design degli altoparlanti è stato ripensato con un posizionamento ottimizzato degli speaker per ampliare il palcoscenico sonoro. Inoltre, grazie a un’elaborazione audio spaziale avanzata, l’esperienza sonora immersiva a 360 gradi.

Esperienza di gioco senza precedenti : supporto per AMD FreeSync™ Premium e NVIDIA® G-SYNC® Compatible, unito a una latenza senza pari nel settore e alla compatibilità con una frequenza di aggiornamento a 144Hz.

Fire TV integrata con Alexa e interfaccia personalizzata: offre controllo vocale, un’interfaccia intuitiva e orientata ai contenuti per semplificare la ricerca e l’accesso a live streaming e servizi on-demand.

Supporto per schermi di grandi dimensioni: la serie Z95B sarà disponibile nei formati da 55″, 65″ e 77″ tutti dotati di pannelli Primary RGB Tandem, abbinati al sistema di raffreddamento ThermalFlow. Questa combinazione garantisce una luminosità e un contrasto senza precedenti, oltre a una straordinaria profondità cromatica. 

Grazie all’integrazione di Fire TV, i  TV Premium Z95B rivoluzionano l’esperienza di intrattenimento : la schermata iniziale personalizzata combina servizi di streaming, app, canali live e raccomandazioni ad hoc, integrando dispositivi smart home compatibili.

I Panasonic TV Premium hanno ottenuto importanti riconoscimento per le prestazioni audio e la serie Z95B alza ulteriormente l’asticella con un sistema audio a 360 gradi riprogettato e potenziato. Dotato di nuovi altoparlanti line array, laterali e up-firing, riposizionati e ottimizzati, offre un’esperienza sonora ancora più immersiva, supportata da un’elaborazione audio spaziale avanzata.

Qualità dell’immagine avanzata con il pannello Primary RGB Tandem e il sistema di raffreddamento ThermalFlow

La serie Z95B introduce due innovazioni fondamentali per migliorare ulteriormente la qualità delle immagini: il pannello Primary RGB Tandem e il sistema di raffreddamento esclusivo “ThermalFlow” sviluppato da Panasonic.

Il pannello OLED di ultima generazione con tecnologia Primary RGB Tandem presenta una struttura di emissione a quattro strati che affina la lunghezza d’onda della luce e aumenta la purezza cromatica, migliorando del 40% l’efficienza luminosa. Questa evoluzione consente un significativo incremento della luminosità e un volume di colore più ampio, traducendosi in immagini ancora più ricche e realistiche.

Ad arricchire i miglioramenti del pannello OLED, il sistema di raffreddamento ThermalFlow di, progettato esclusivamente dagli ingegneri dell’azienda, ottimizza l’efficienza nella dissipazione del calore

La serie Z95B è equipaggiata con processore HCX Pro AI MK II, che supporta il 4K Remaster Engine, sinonimo di nitidezza delle immagini, combinando AI e modelli matematici per ottenere immagini nitide e naturali e una riduzione del rumore quando si guardano contenuti in streaming. Anche la gradazione è stata migliorata per ridurre il color banding.

Il nuovo Z95B supporta anche Dolby Vision® IQ con Precision Detail , una funzione innovativa che estrae il massimo dai contenuti Dolby Vision, migliorando il contrasto sia nelle aree luminose che in quelle più scure. Il processore HCX Pro AI MK II è inoltre compatibile con Dolby Vision fino a 144 Hz.

Suono immersivo ulteriormente ottimizzato

Panasonic ha riprogettato le unità degli altoparlanti, modificato il layout audio per ampliare il palcoscenico sonoro e rinnovato l’elaborazione del suono spaziale. Inoltre, gli ingegneri di Technics hanno calibrato con precisione la serie Z95B, garantendo che l’esperienza d’ascolto sia come immaginata dai suoi creatori.

La serie Z95B è dotata di Dolby Atmos® e di un sistema audio 360 Soundscape Pro rinnovato che propone un design sonoro avanzato, messo a punto da Technics, per ricreare un suono ampio e dinamico.  L’integrazione di un nuovo potente woofer aumenta l’intensità dei bassi da 20W a 30W, offrendo frequenze profonde e risonanti che arricchiscono l’esperienza d’ascolto. 

Panasonic TV Premium con Fire TV integrata e modalità Prime Video calibrata

La serie Z95B si distingue per la perfetta integrazione tra contenuti live e streaming, grazie al sistema Fire TV. Questa configurazione semplifica la scoperta di contenuti e offre accesso immediato ai principali servizi di streaming in un’unica piattaforma. I modelli sono inoltre compatibili con Alexa per la gestione tramite comandi vocali.

Altro punto di forza della serie Z95B è la compatibilità con Apple AirPlay e Apple Home, che consente agli utenti di trasmettere film, musica, foto e altri contenuti direttamente da iPhone, iPad o Mac. Con Apple Home, è anche possibile controllare il televisore tramite l’app Home o Siri per regolare il volume, cambiare gli ingressi e molto altro ancora.

Presentata la linea Premium Mini LED W95B

 

 

Panasonic ha annunciato anche la nuova linea Mini LED W95B (55″, 65″, 75″ e 85″) che innalza la qualità d’immagine a un nuovo livello grazie a un sistema di doppia area di controllo, che si basa sul controllo delle aree di retroilluminazione e sulla regolazione del contrasto signal -based introdotti nei modelli precedenti. Con un incremento delle zone di retroilluminazione superiore a 2,5 volte rispetto al televisore lanciato lo scorso anno (in base alla dimensione dello schermo), e la gestione indipendente di ogni LED, il sistema consente un controllo estremamente preciso.

TV Premium Mini LED W95B introduce una straordinaria evoluzione nella stabilità del colore, grazie all’integrazione di un sistema di retroilluminazione ad ampia gamma cromatica combinato con un esclusivo sistema di regolazione cromatica in tempo reale. Utilizzando una retroilluminazione a fosfori ad ampia gamma, il sistema regola in maniera dinamica e immediata i colori per garantire una riproduzione vivida e precisa.

La serie W95B è equipaggiata con processore HCX Pro AI MK II, che supporta il 4K Remaster Engine, sinonimo di nitidezza delle immagini in streaming, combinando. La sezione audio è dotata di un subwoofer da 20W, che offre bassi profondi e immersivi per un impatto sonoro adatto alla riproduzione di film, musica e giochi.

panasonic.it