TV ultrapiatti e suoni coinvolgenti: Pioneer presenta la Speaker Base SBX-B30, capace di esprimere un audio di qualità grazie ai potenti subwoofer integrati
Pioneer lancia SBX-B30, un sistema audio progettato per sostituire il suono proveniente dai piccoli e deboli diffusori integrati negli odierni TV a schermo piatto con uno più ricco e coinvolgente. Il diffusore può essere inoltre utilizzato come piedistallo da quei consumatori che installano il proprio televisore su un supporto da tavolo, e collegato alla TV con un singolo cavo a connessione ottica o analogica.
Come dichiarato da Matteo Borsani, Product Specialist di Pioneer Italia: “I nostri ingegneri hanno creato gli Speaker Base SBX-B30 per soddisfare le esigenze dei possessori di TV ultraslim che sono alla ricerca di un suono più ricco e corposo per i loro film e programmi preferiti. Nonostante la sua dimensione compatta, il dispositivo trasforma magistralmente l’audio in una avvolgente esperienza sonora. I due subwoofer integrati e la struttura in legno composito permettono, infatti, bassi potenti e un suono straordinario in un involucro dall’aspetto elegante e discreto.”
Il Pioneer SBX-B30, dalla linea elegante e discreta, utilizza una struttura in legno composito per fornire all’apparecchio un miglior controllo degli altoparlanti e resistenza alle risonanze indesiderate. Il sistema audio supporta fino a 40kg di peso ed è saldamente rinforzato per prevenire la flessione quando un televisore è posizionato su di esso. Il nuovo diffusore Pioneer integra un potente hardware audio per ricreare una esperienza sonora coinvolgente come quella del cinema. La sua solida struttura ospita due altoparlanti a banda larga nella parte frontale e due subwoofers down-firing, che producono 130w di potenza in uscita. SBX-B30 decodifica, poi, segnali Dolby Digital e DTS Digital Surround e offre tre modalità di riproduzione audio: Surround, Night e Dialogue.
Con l’ integrazione della tecnologia wireless bluetooth, la Speaker Base SBX-B30 Pioneer consente la diffusione di musica in streaming da smartphone e tablet. Ascoltare musica diventa ancora più eccitante grazie all’app Pioneer “Wireless Streaming” dedicata, disponibile gratuitamente sull’App Store o Google Play per dispositivi Android. L’app è in grado di esaltare la musica dell’utente offrendo un equalizzatore audio, il controllo del tempo e altre funzioni speciali.
Un’altra innovativa qualità, che piacerà molto agli utenti, è la possibilità di controllare la Speaker Base SBX-B30 Pioneer tramite il telecomando della propria TV, grazie alla funzione di apprendimento.
Grazie anche alla facilità di connessione con un singolo cavo (ottico o analogico) e di utilizzo, SBX-B30 è una valida alternativa alle tradizionali soundbar.