Marzo è foriero di cambiamenti, via l’inverno e largo alla primavera. Ma con questa è necessario anche ricorrere alle fatidiche pulizie di cambio stagione e per farlo basta avere in casa i pezzi forti iRobot.
Braava Jet (foto sopra), presentato lo scorso anno, è un lavapavimenti capace di pulire autonomamente le superfici in legno e piastrelle, rimuovendo le macchie e lo sporco di ogni giorno. Caratterizzato da un design compatto e squadrato, con testina di pulitura basculante e Precision Jet Spray, per riuscire a raggiungere anche gli angoli più difficili. Per questo è ideale soprattutto per ambienti come bagno e cucina, che necessitano una pulizia frequente. Inoltre, grazie a 3 panni diversi, è in grado di eseguire 3 operazioni di pulitura pavimenti: spolverare a secco, lavare, inumidire. Il suo prezzo è di 249 euro.
Totalmente nuovo è invece Roomba 980, robot aspirapolvere in grado di pulire un appartamento di 180 metri quadri. Si tratta di un dispositivo smart che può essere gestito tramite Wi-fi e con l’app iRobot Home, per poterlo azionare in ogni momento e da qualsiasi luogo. Il sistema intelligente di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localization iAdapt Camera permette a Roomba 980 (nelle foto) di muoversi senza problemi e di pulire in piena autonomia e in modo molto efficiente tutte le stanze della casa.
I sensori visivi creano precisi punti di riferimento e permettono al robot di non perdere mai traccia della sua posizione, mentre il sistema di rilevamento del vuoto aiuta a riconoscere scale e dislivelli. Inoltre, il sistema di pulizia AeroForce™ a 3 stadi permette di prelevare facilmente polvere, peli animali, e residui più grandi come cereali o grosse briciole.
Il prezzo al pubblico del nuovo iRobot Roomba 980 è di 1.049 Euro.