Sennheiser HD630VB, la prima chiusa per gli audiofili

17 Giugno 2015
Sennheiser HD630VB, la prima chiusa per gli audiofili
News
0

Sennheiser sceglie l’appuntamento dell’HIGH-END a Monaco di Baviera per lanciare la nuova HD 630VB, la prima cuffia chiusa per audiofili. Un modello che offre un suono equilibrato e un’esperienza d’ascolto senza distrazioni, sia a casa sia in mobilità, perfetta per veri appassionati di musica.

Con il lancio della HD630VB, Sennheiser combina il suono brillante dei modelli aperti per audiofili con un’eccellente attenuazione del rumore ambientale. Le nuove cuffie offrono un’immagine sonora impressionante consentendo agli utenti di godere della loro esperienza di ascolto senza distrazioni. L’HD630VB permette inoltre all’utente di personalizzare la risposta dei bassi in base alle proprie preferenze personali.

Sennheiser_HD_630VB_Moodshot“L’HD630VB è una pietra miliare per Sennheiser: per la prima volta abbiamo tradotto la nostra esperienza di lunga data nel settore delle audio high-end in un design chiuso. Dotata di annullamento del rumore passivo, la HD630VB isola l’utente dal rumore ambientale, così che possa concentrarsi pienamente sulla sua musica”, afferma Axel Grell, Responsabile della linea di cuffie high-end di Sennheiser.

Altra caratteristica degna di nota di questa cuffia è il trasduttore, sviluppato appositamente per l’HD 630VB, è il “cuore” di questo modello. Garantisce un’intensa esperienza sulle basse frequenze che possono essere personalizzate a seconda dell’ambiente di ascolto, della musica riprodotta e delle preferenze individuali dell’utente.

Con una distorsione armonica totale inferiore a 0,08 % (a 1 kHz e 100 dB di pressione acustica) e grazie ad un filo della bobina in alluminio puro, l’HD630VB ottiene un’immagine sonora inalterata con una precisa riproduzione di voci e strumenti nelle medie frequenze e acuti brillanti.

Sennheiser_HD_630VB_Front_RGB_redL’impedenza di 23Ω rende la HD630VB la compagna ideale per i dispositivi portatili. Con una risposta in frequenza da 10 a 42.000 Hz, inoltre, le nuove cuffie si dimostrano performanti per la riproduzione di file audio ad alta risoluzione.

Dal punto di vista costruttivo ed estetico, l’HD630VB si presenta con un design minimal e pieghevole, realizzata con un materiale leggero e resistente qual è l’alluminio (utilizzato sia per gli auricolari che per l’archetto). L’alluminio garantisce la massima durata nel tempo, inoltre i cuscinetti degli auricolari sono intercambiabili e facilmente sostituibili.

Grazie ai comandi sulla capsula destra e al microfono integrato sul cavo OFC di alta qualità, è possibile gestire comodamente musica e chiamate. L’archetto regolabile permette di ottenere la misura perfetta, mentre i morbidi cuscinetti offrono maggiore comfort anche per lunghi periodi di ascolto.

www.exhibo.it