Comunicare con la propria casa diventa facile come utilizzare uno smartphone, grazie al sistema di automazione domestica SoloMio smart home, brand di M.I.E., che consente di controllare tutti gli impianti attraverso un’unica e semplice app.
Un cambio di passo per la smart home – ancora oggi oggetto di scarsa comprensione da parte degli utenti – arriva dal concetto di integrazione a 360° portato sul mercato da SoloMio smart home, soluzione capace di comprendere le esigenze dei clienti e di connetterle in modo semplice ma innovativo. Un sistema su misura, “cucito” sulle richieste di chi quotidianamente vive gli ambienti interni ed esterni della propria casa e pertanto difficilmente replicabile, in poche parole SoloMio.
Il dialogo fra i tanti marchi oggi sul mercato non spaventa il team di SoloMio, pronto a confezionare l’impianto che più soddisfi le esigenze di comfort, efficienza energetica e sicurezza dei clienti, interfacciando la soluzione con i principali protocolli di comunicazione: dai più tradizionali come KNX e Modbus, a quelli proprietari del settore elettrico e del comfort, fino alla sicurezza con ONVIF e altri standard.
SoloMio è innanzitutto una garanzia per il cliente e per l’architetto. Il ponte ideale tra i desideri della committenza e le necessità dei professionisti, con una tecnologia senza limiti: sicurezza, gestione dei carichi energetici, illuminazione, sistemi audio/video, riscaldamento, climatizzazione, elettrodomestici, automatismi, arrivando fino al fotovoltaico, accumulo energia e mobilità elettrica. “La nostra parola d’ordine è ascoltare” – spiega Ivan Mariani, fondatore di SoloMio. “Entrare in sintonia con il cliente e creare un rapporto di fiducia con l’architetto ci permettono di individuare le soluzioni più adatte e user-friendly, per trasformare la casa in un ambiente confortevole ed efficiente. SoloMio è il consulente tecnologico ideale al quale affidare l’intero lato impiantistico del proprio progetto: non siamo solo system integrator, ma integriamo ogni componente in ambienti connessi, non ci proponiamo come progettisti elettrici o termotecnici, ma progettiamo e installiamo con successo anche queste soluzioni. Con SoloMio si coordinano le competenze in fase progettuale come sul campo, monitorando ogni tassello nella realizzazione della smart home”.
Scegliere SoloMio significa avere dunque un unico interlocutore: consulenza, progettazione, installazione e assistenza sono garantiti dallo staff di M.I.E. nel rispetto di tempi e costi, con la qualità e l’affidabilità di un sistema performante e scalabile. Un partner tecnologico che, affiancando l’architetto, accompagna step by step il cliente nella costruzione di un progetto sartoriale condiviso.