Somfy implementa i servizi per la sua app dedicata a TaHoma, il sistema domotico wireless che consente di gestire la propria casa anche da remoto tramite smartphone, è ora disponibile anche per Apple Watch.
La app TaHoma, a seguito di un aggiornamento, è ora disponibile anche per Apple Watch. Questo corrisponde a un nuovo importante passo per Somfy verso la “domotica per tutti”; si tratta, infatti, della prima applicazione sviluppata dall’azienda, leader sul mercato della domotica e dei dispositivi di automazione, per uno smartwatch. Un modo sicuramente più agevole e smart per avere la propria casa sempre sotto controllo e a portata di click.
La comodità per l’utente è ai massimi livelli perché l’aggiornamento della app avviene in automatico e la sicurezza è garantita: l’aggiornamento sui dispositivi Apple, infatti, compie un reset di Login e Password salvate. È dunque necessario reinserire le credenziali al successivo accesso.
In generale, anche con il lancio della app per Apple Watch, Somfy ha operato alcuni miglioramenti, fra cui la possibilità di attivare/disattivare le programmazioni SMART singolarmente.
TaHoma è il modo più semplice per gestire e controllare la propria abitazione: da casa o da remoto, tramite smartphone, si possono gestire i dispositivi a tecnologia io-homecontrol con un dito; tapparelle, persiane, tende, illuminazione, riscaldamento, allarme, porte di garage ecc. Il sistema è composto da una piccola scatola (TaHoma box) collegata tramite un cavo LAN al router/modem esistente.
TaHoma è semplice da installare ed è wireless, non richiede opere murarie: i dispositivi interagiscono tra loro utilizzando la tecnologia io-homecontrol, il punto di riferimento dei sistemi radio per l’abitazione che garantisce un’installazione sicura con chiave criptata esclusiva, a prova di manomissione. Con la nuova app per Apple Watch continua, quindi, l’impegno di Somfy per rendere l’automazione domestica più semplice e più accessibile: alla portata di tutti!