Somfy presenta la nuova gamma di telecamere IP per uso domestico Visidom, capaci di inviare i segnali registrati al proprio smartphone/tablet e collegabili al sistema domotico TaHoma.
Visidom è la nuova gamma di telecamere IP di Somfy (composta da due modelli da interno e uno da esterno) che consentono, in ogni momento e in ogni luogo, di visualizzare video della propria casa tramite smartphone e/o tablet, per essere sempre tranquilli e sicuri. Le nuove telecamere possono essere utilizzate in modalità stand-alone con una app dedicata e – da febbraio 2016, grazie alla nuova release – saranno compatibili con TaHoma il sistema domotico wireless di Somfy, per avere una casa sempre connessa e, soprattutto, a prova di intrusione. In entrambi i casi l’utilizzo è estremamente semplice e intuitivo: l’installazione tramite app plug&play non necessita della creazione di un account su web ed è utilizzabile in wi-fi.
La compatibilità con TaHoma offre il vantaggio di poter comandare tutti i dispositivi della casa (telecamere, accessi, tende da sole e da interni, tapparelle, allarme ecc.) con un unico sistema pratico ed economico, che non necessita di opere murarie. Inoltre, le telecamere sono compatibili con Protexial Io, l’allarme senza fili di Somfy dalle molteplici funzioni.
Le telecamere garantiscono una qualità dell’immagine in HD, anche in visione notturna, una compressione H.264 per una visualizzazione fluida e hanno in dotazione una memoria Micro SD inclusa (8 Gb) per una memorizzazione immediata. I motion sensor integrati, inoltre, comandano l’inizio e la durata di registrazione e avvisano con una mail la rilevazione del movimento. Infine, le telecamere sono dotate di audio bi-direzionale e presentano la lista degli eventi per trovare facilmente tutte le rilevazioni. I prezzi partono da 189 euro.