Ecco le novità da ISE 2016:
• SONY, SEMPRE PIÙ LASER
Le strepitose immagini in 4k del nuovo VPL-GTZ270 accoglievano i visitatori allo stand Sony; il prodotto è l’ultimo nato in casa Sony, si tratta di un SXRD con tecnologia al laser capace di una risoluzione di 4096×2160 pixel e ben 5.000 lumen di luminosità.
www.sony.it
• VIVITEK VIDEOPROIEZIONE AL TOP
Sempre interessante lo stand Vivitek, azienda in prima fila nel settore dei vpr da installazione e multimediali; tra le novità di questa edizione, il nuovissimo DU8090Z, proiettore DLP al laser in grado di garantire un’autonomia d’uso di 20.000 ore senza decadimento delle prestazioni e una luminosità di ben 8.000 lumen ANSI.
Dotato di circuito edge-blending incorporato, il DU8090Z è un prodotto studiato per le applicazioni più diverse grazie anche all’ampio parco di ottiche intercambiabili.
www.vivitek.eu – www.audiogamma.it
• CRESTRON UNA VALANGA DI NOVITÀ
Allo stand Crestron dimostrazioni della piattaforma Digital Media, con trasmissione dei dati in 4K/60 fps compatibilie HDCP 2.2;
in dimostrazione anche la piattaforma Fusion, per la gestione sale enterprise ora con Fusion icloud e, naturalmente, in demo anche Pyng, ora in versione wired. Tra i touch-screen, novità assoluta il 15 pollici (in foto, al centro) e nuove anche le dock per iPad Air
e Air2 (con funzione di ricarica automatica).
Tra le novità anche i pannelli da 6“ e da 9” da parete e da tavolo e nuovi telecomandi, con display e senza.
www.crestron.it
• PRO AUDIO TECHNOLOGY “MADE IN CALIFORNIA”
Direttamente dalla California, per gli amanti delle sensazioni forti, i prodotti Pro Audio Technology si contraddistinguono per capacità dinamiche fuori della norma e una costruzione che innalza gli standard qualitativi del settore.
www.proaudiotechnology.com
• WISDOM AUDIO/HTE OBIETTIVO CENTRATO
All’ISE, le sale dimostrative dedicate all’home theater non mancano: quella realizzata da Wisdom Audio insieme ad HTE era una delle più interessanti per la qualità di riproduzione, veramente coinvolgente, la godibilità degli arredi e la spaziosità della struttura realizzata da HTE. Ottimo il sistema di riproduzione audio, potente, con bassi molto profondi ma sempre ben controllati.
www.wisdomaudio.com
www.hte-italy.it
• SPEAKERCRAFT L’ATMOS DA INCASSO
Atmos 100 è il nome del modulo Speakercraft dedicato alla riproduzione dei canali “height” delle colonne sonore in Dolby Atmos. Il modulo è studiato per l’integrazione nella linea top AIM Series 2 ed utilizza due midwoofer e un tweeter a cupola installati all’interno di una cavità e rivolti verso il soffitto. Nella foto, anche i nuovi diffusori AIM2 LCR55, a due vie, con doppio midwoofer con cono in fibra e array di tre tweeter a cupola metallica.
www.excel-italia.com