Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’inquinamento atmosferico indoor e outdoor è il più grande rischio ambientale che esista per la salute. L’80% delle persone che vive nelle aree urbane è esposto a livelli di inquinamento atmosferico che superano i limiti stabiliti dall’OMS. Con il declino della qualità dell’aria urbana, il rischio di ictus, malattie cardiache, cancro ai polmoni e malattie respiratorie croniche e acute, compresa l’asma, aumenta per le persone che ci vivono.
Partendo da questi risultati, gli esperti Amway hanno creato un dispositivo innovativo per combattere l’inquinamento indoor: il Sistema per il Trattamento dell’Aria Atmosphere SKY che, grazie alla sua tecnologia avanzata, al design d’eccellenza e all’efficace forza filtrante, permette di depurare l’aria in modo efficace e non invasivo. La sua tecnologia a tre stadi di filtraggio, infatti, è capace di eliminare anche le micro-particelle grandi 0,007 μm (micron), oltre a ben 300 differenti tipi di contaminanti, come: allergeni, pollini, sostanze chimiche e decine di virus, compresi anche i cattivi odori.
Atmosphere Sky opera attraverso tre fasi distinte e programmate:
• Fase 1: il pre-filtro rimuove le particelle più grandi d’aria, come granelli di polvere, fibre e peli insieme a inquinanti atmosferici simili che passano attraverso l’unità.
• Fase 2: Il filtro HEPA rimuove efficacemente allergeni e altre particelle fino a 0,007 μm, inclusi polvere, allergeni, virus, batteri e pollini. Lo speciale filtro HEPA utilizzato rimuove il 99,99% delle particelle, rendendolo superiore ad un filtro HEPA standard.
• Fase 3: Il filtro al carbone assorbe i gas dell’aria, compresi i composti organici volatili e riduce gli odori domestici dalla cottura, dal fumo o dagli animali domestici.
Grazie alle sue caratteristiche innovative, dunque, Atmosphere SKY è in grado di ridurre l’inquinamento di una stanza da 20 mq dell’80% in soli 10 minuti con un tasso di produzione di aria pulita (Clean Air Delivery Rate, CADR) non inferiore a 500 m3/h. Un risultato tra i migliori sul mercato.
Con Atmosphere SKY, inoltre, è possibile monitorare da remoto la qualità dell’aria della propria abitazione, grazie all’app AtmosphereTM Connect – disponibile sia per iOs che per Android – che regola le impostazioni chiave del purificatore e invia promemoria in caso sia necessario sostituire i filtri.
Il sistema garantisce, infine, un basso consumo energetico, ed ha ottenuto la certificazione ENERGY STAR dell’Agenzia statunitense per la protezione dell’ambiente (EPA).
Il prezzo al pubblico del nuovo Atmosphere Sky è di 1.839,76 €